Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Milinkovic e Luis Alberto: la coppia di centrocampisti goleador

Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto, sono tra i centrocampisti più prolifici del campionato. La Lazio ha bisogno delle loro marcature

redazionecittaceleste

ROMA - Il passaggio dalla decade del 2010 a quella del 2020 è stato, sotto alcuni aspetti, a dir poco traumatico. Basti pensare alla pandemia globale che ha sconvolto i piani del mondo intero. Tuttavia, seppur con qualche problema di troppo, il mondo del calcio è riuscito ad andare avanti subendo solo qualche piccola rivoluzione. Come l'assenza di pubblico sugli spalti oppure le cinque sostituzioni disponibili. Insomma, per una cosa o per l'altra, l'industria del pallone non si è fermata e i calciatori hanno continuato a tenere compagnia ai loro sostenitori. Una buona parte dei dati emersi dalla scorsa annata ad oggi, ha sottolineato il valore di alcuni dei protagonisti del campionato.

I CENTROCAMPISTA - Secondo una recente stima offerta da Transfermakt, la coppia di centrocampista più prolifica della Serie A, è quella composta da Sergej Milinkovic-Savic e da Luis Alberto. Grazie agli 11 goal del serbo e ai 12 dello spagnolo, i due sono il tandem di registi più affidabile del campionato. In termini di goal, ovviamente. Al primo posto della classifica individuale, c'è Jordan Veretout della Roma a quota 15. Il francese, però, è anche il rigorista dei giallorossi. Tuttavia è l'unico uomo di Paulo Fonseca presente in questa speciale graduatoria. Dopo di lui c'è Marco Mancosu, a 14, attualmente in Serie B con il Lecce. Gradino più basso del podio proprio per il Mago della Lazio e per Rodrigo De Paul dell'Udinese, ovviamente a quota 12. Seguono Milinkovic (11), Kessié (11), Soriano (11), Calhanoglu (10), Kucka (9) e Malinovskyi (9).

IL VOLERE DEL TECNICO - Come disse lo stesso Simone Inzaghi qualche conferenza stampa fa, la Lazio non deve mandare in goal solo Ciro Immobile, ma tutta la squadra. Anche se King Ciro sta per diventare il miglior marcatore nella storia del club biancoceleste, una squadra che ha grandi ambizioni deve contare su un gruppo compatto capace di funzionare come un meccanismo perfetto. La speranza, al termine di questa stagione, è la conferma in Champions League. La lotta per lo scudetto, in questo momento, non sembra affare dei capitolini.