Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Milinkovic certezza, Luis Alberto si rilancia. Il duo magico è pronto

Luis Alberto e Milinkovic
Domani contro lo Spezia Sarri potrebbe rilanciare titolare il duo magico del centrocampo. Al servizio di Immobile per la gioia dei tifosi

redazionecittaceleste

Magia e disciplina, con Luis Alberto e Milinkovic in campo vigono questi fattori nel centrocampo della Lazio. La convivenza del Mago e del Sergente era uno dei capisaldi della Lazio di Inzaghi, meno in quella di Sarri che ha ridimensionato la sua visione assoluta di esteta del calcio sostituendo questa filosofia con un più concreto utilitarismo. L'ultima volta sono stati schierati insieme nell'unica sfida persa in campionato quest'anno (l'1-2 casalingo contro il Napoli). Sarri già nella giornata di oggi scioglierà gli ultimi dubbi ma potrebbe optare per il rilancio del duo magico del centrocampo. Vecino si è allenato solo giovedì dopo gli impegni con la Nazionale, mentre Basic non è entrato a pieno nelle grazie del Comandante.

Milinkovic, Immobile e Luis Alberto

Assist

I numeri dei due centrocampisti sono da record. Dal 2016/17 hanno fornito la bellezza di 90 assist in campionato: sono 48 quelli di Luis Alberto, 42 quelli di Milinkovic. Il totale è lo stesso degli assist forniti da un altro duo tanto caro a Sarri. Insigne e Mertens hanno fornito le stesse assistenze della coppia biancoceleste: 48 per l'ex capitano e 42 per il fantasista belga. Basterà dunque un solo passaggio vincente per diventare la coppia record di questa particolare specialità. Milinkovic intanto è certo della sua presenza in campo, mentre Luis Albert attende speranzoso.

Cataldi

Ieri il dieci e il ventuno, nell'organizzazione delle prove tattiche, sono stato divisi. Questo significa poco; la differenza la farà la presenza di Cataldi. Il classe '94 in cabina di regia consentirebbe a Sarri di immaginare un centrocampo con i due contemporaneamente in campo. I dubbi verranno sciolti tra oggi e la prima mattinata di domani ma di certo il due magico in campo significherebbe una doppia fornitura di assist da poter utilizzare. In base a questo attende interessato anche Ciro Immobile che nella sua scalata della classifica marcatori non disdegna la convivenza in campo dei due fuoriclasse.