Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la Nord rimane a rischio chiusura ma sarà aperta con la Roma

Tifosi Lazio
Non ci saranno i tempi tecnici per un'eventuale chiusura nella stracittadina, ma il settore caldo della tifoseria rimane a rischio chiusura

redazionecittaceleste

Curva Nord salva, almeno per il derby. Dopo i video emersi a margine della trasferta di Napoli, infatti, era salito all’ordine del giorno il rischio della chiusura del settore caldo della tifoseria biancoceleste in vista del derby della Capitale. Dopo la scelta del Giudice Sportivo di chiedere un supplemento d'indagine alla procura federale per dei cori indirizzati a Victor Osimhen, infatti, era arriva anche la scelta della Procura della FIGC, che aveva aperto un'indagine per dei cori antisemiti intonati da un centinaio di sostenitori biancocelesti allo Stadio Maradona.

Il rischio squalifica rimane, ma il procuratore federale Giuseppe Chiné avrebbe scelto di acquisire dalla Questura di Napoli ulteriori elementi di indagine. La decisione arriverà nei prossimi giorni ma, in ogni caso, non in tempo per rendere operativa un’eventuale sanzione già nel derby di domenica prossima. Per questo, rimane a rischio chiusura la Curva Nord in occasione del prossimo impegno casalingo della Lazio, in programma l’8 aprile contro la Juventus.