Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, obiettivo secondo posto e Supercoppa: ecco quanto vale

Udinese-Lazio
Conquistata la Champions Sarri sprona il gruppo a difendere la posizione in classifica: ecco il guadagno della Lazio in caso di secondo posto
redazionecittaceleste

Si avvicina il grande appuntamento del decennale del 26 maggio. Domenica la Lazio affonterà la Cremonese nell'ultima partita casalinga della stagione e di Stefan Radu. L'Olimpico sarà gremito, per festeggiare il successo della storica Coppa Italia e il ritorno in Champions League. Servirà, al tempo stesso, mantenere lucidità e concentrazione per provare a difendere il secondo posto. La penalizzazione della Juventus ha garantito alla squadra biancoceleste la certezza matematica di un posto nella massima competizione europea per club. Riportandola soltanto dietro al Napoli in classifica. Concludere la stagione al secondo posto equivale ad un guadagno importante per le casse biancocelesti.

In primo luogo per la Lazio c'è da difendere l'accesso alla prossima Supercoppa Italiana. Nel nuovo format a 4 squadre, che vedrà protagoniste certe il Napoli campione d'Italia e le due semifinaliste di Coppa Italia, Inter e Fiorentina. Basterà concludere la stagione davanti al Milan, l'altra squadra in lizza per il posto vacante, con la squadra di Sarri che detiene un margine di 4 punti sui rossoneri. Anche la sola partecipazione alla Final Four, che si terrà in Arabia Saudita nel gennaio 2024, comporterà un guadagno. Come approfondisce il Corriere dello Sport le cifre che guadagneranno le squadre in base al piazzamento saranno simili a quelle della passata stagione, con il Napoli che intascò 12,6 milioni per il secondo posto. La Lazio, con il quinto posto ne guadagnò 9. Con un balzo dal quinto al secondo posto, più la partecipazione alla prossima Supercoppa, i biancocelesti guadagnerebbero circa 9 milioni in più rispetto alla passata stagione.