Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’Olimpico è un fortino e nessuno in Europa ha fatto meglio: i dati

tifosi

Le statistiche dei biancocelesti tra le mura amiche viaggiano a ritmi impressionanti. E con le neopromosse...

redazionecittaceleste

Lavori in corso allo stadio Olimpico per far sì che il terreno di gioco domani si presenti nelle migliori condizioni possibili. La gara dei giallorossi giovedì sera e quella di oggi della nazionale Azzurra di rugby, sommate alle precipitazioni degli ultimi giorni, potrebbero infatti farsi sentire domani. Ma, a prescindere da questo, all’Olimpico si presenterà una Lazio che, tra le mura amiche, sta mantenendo ritmi dasogno. Per intenderci, ritmi assimilabili a quelli di una squadra che lotta per lo Scudetto

 Stadio Olimpico

I numeri

In questa stagione, infatti, i ragazzi di Sarri tra le mura amiche hanno conquistato 13 dei 15 punti a disposizione in Serie A. Quattro vittorie e un solo pareggio la striscia di questo campionato 2021/2022. Ma la striscia positiva è aperta dalla scorsa stagione: sono 14 i risultati utili ottenuti considerando tutte le competizioni, con 11 vittorie e 3 pareggi. Guardando solo alla Serie A, invece, la striscia diventa di 18 risultati utili consecutivi, con addirittura 16 vittorie e 2 pareggi. Guardando inoltre sempre al massimo campionato italiano, ma soltanto all’anno solare 2021, la Lazio ha portato a casa 15 vittorie e 2 pareggi. Considerando i club che abbiano disputato almeno 7 gare in casa, in Europa nessuno ha fatto meglio dei biancocelesti. Che, però, devono condividere il primato con i nerazzurri di Inzaghi.

Le vittorie all’Olimpico

Inoltre, i 15 successi tra le mura dello stadio Olimpicoottenuti in Serie A in questo 2021, avvicinano la Lazio a un altro importante record. Che regge addirittura da oltre settant’anni. Nel 1950, infatti, i biancocelesti riuscirono a vincere16 gare in casa in un unico anno solare: superando la Salernitana, la statistica sarebbe eguagliata. E in tal senso attenzione infine anche ai risultati all’Olimpico contro le neopromosse in Serie A. Nelle ultime 31 gare, infatti, la Lazio havinto 25 volte, pareggiando in 6 occasioni. Per risale all’ultima sconfitta interna bisogna tornare al gennaio 2011, quando all’Olimpico passò il Lecce con il risultato di 2-1.