Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ora anche Immobile e Acerbi possono andare in ritiro

Acerbi e Immobile

Ciro Immobile e Francesco Acerbi stanno per raggiungere la Lazio in ritiro dopo essere diventati campioni d'Europa

redazionecittaceleste

La nuova stagione in casa Lazio non è ancora cominciata ma Ciro Immobile e Francesco Acerbi, su tutti, hanno già trovato gli stimoli per fare bene anche durante il prossimo anno. Appena qualche ora fa, infatti, i due calciatori biancocelesti si sono laureati campioni d'Europa dopo aver battuto l'Inghilterra ai calci di rigore. I britannici, considerati i grandi favoriti del torneo anche per via delle partite che hanno giocato in un impianto come Wembley gremito di tifosi, alla fine si sono dovuti arrendere alla nazionale migliore del torneo: quella azzurra. Ora entrambi i biancocelesti potranno godere di un po' di meritato riposo prima di partire alla volta di Auronzo di Cadore. I loro compagni di squadra, che ieri si sono radunati per seguire l'incontro conclusivo di Euro2020, sono già partiti per il ritiro precampionato ed hanno iniziato i preparativi con Maurizio Sarri.

 Italia campione d'Europa

Il ritiro

Tempo un paio di settimane ancora e pure King Ciro e il Leone si presenteranno al nuovo mister. La Lazio nel frattempo ha cominciato a lavorare con il nuovo tecnico. Dopo cinque anni di Simone Inzaghi, e di dettami tattici legati al 3-5-2, c'è bisogno di adattarsi ad un calcio diverso. Il sarrismo è arrivato ma per far sì che il suo eventuale 4-3-3 sia il più efficace possibile, il club ha bisogno di intervenire sul mercato. Oltre a Felipe Anderson serve almeno un'altra ala. Anche perché Joaquin Correa, che in quel ruolo potrebbe giocarci, sembra sempre più prossimo a fare le valigie.

Il Tucu

Anche il Tucu è stato uno dei grandi protagonisti di questa estate. Oltre all'Italia, infatti, anche l'Argentina è riuscita ad aggiudicarsi un tanto bramato titolo internazionale. Grazie alla vittoria per 1-0 sul Brasile, firmata da Angel Di Maria, l'Albicelesteè tornata a primeggiare in Copa America. Cosa che non succedeva da 28 anni. Il titolo conquistato, è anche il primo con Leo Messi in rosa per la Seleccion.