news

Lazio, Papadopulo: “Risultati merito di Lotito. Mentre con il Bayern…”

redazionecittaceleste

Giuseppe Papadopulo, ex allenatore della Lazio, è tornato a parlare dei biancocelesti e della rincorsa alla Champions League

ROMA - L'ex allenatore della Lazio, Giuseppe Papadopulo, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare di Simone Inzaghi, della sfida con il Bayern Monaco e della rincorsa al quarto posto"Sono soddisfatto del mio percorso, sia sportivo che umano, ho allenato in piazze difficile ed è andata bene. Pirlo? Avere la possibilità di fare esperienze, anche in categorie inferiori, te lo ritrovi in carriera. Quelli che partono dall'alto possono avere dei vantaggi. Almeno all'inizio, poi ti tornano dietro come un boomerang". 

L'EX INZAGHI

"Quando arrivai alla Lazio, c'era anche Inzaghi. Tuttavia ci serviva un attaccante diverso, per questo andò alla Sampdoria in cambio di Bazzani. Simone era un calciatore che si comportava sempre bene. Ora sono anni che sta facendo bene sulla panchina biancoceleste, stazionare ai piani alti non è mai facile. Adesso hanno la stessa forza degli altri top club. Il merito, però, è anche del presidente Lotito che ha fondato le basi di questa nuova realtà".

LA SFIDA CON IL BAYERN

"Bisogna passare da partite come questa per continua a crescere. I giocatori adesso vedono la Lazio come un punto di arrivo e non più come un punto di partenza. Sul mercato può iniziare ad imporsi in maniera diversa. La svolta della sfida ci Champions sta tutta nel passaggio di Musacchio a Reina. Senza quell'errore, abilmente sfruttato da Lewandowski, probabilmente sarebbe stata un'altra gara. Da quel momento hanno accusato il colpo e i tedeschi hanno dato una chiara direzione all'incontro. C'è anche da dire che la serata non è stata proprio fortunata. Anche l'arbitro ha preso delle decisioni poco condivisibili. Bisogna ragionare da grande squadra. Sminuire le partite non può che aumentare la forza degli altri".

LAZIO CONTRO BOLOGNA

"Credo che la Lazio riverserà tutta la rabbia sportiva nel campionato perché vorrà mostrare che l'incidente di percorso non intaccherà gli obiettivi stagionali. La chiava di lettura del campionato verrà indicata dal prossimo turno. Ci sono alcune partite molto interessanti. Il discorso Champions League potrebbe restringersi".