Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Lazio in difficoltà fisica e mentale col Bayern. Ma il club smentisce

Sentite da tutti le frasi: "Ci mangiano il campo e fanno un altro sport", con riferimento alla squadra tedesca. Ma la società fa un comunicato ufficiale...

redazionecittaceleste

ROMA - Nello spogliatoio dell’Olimpico i giocatori della Lazio si sono guardati in faccia ed erano tutti concordi nel dire che il Bayern li stava schiantando a livello fisico. Impossibile reggere i loro ritmi. «Ci mangiano il campo», «Quando accelerano ci portano a spasso», le considerazioni dei calciatori biancocelesti. Confermate, come se ce ne fosse stato bisogno, anche a fine gara. «Fanno un altro sport». La pressione e la presenza dei tedeschi ha sempre indotto la Lazio all’errore. Basti pensare che hanno recuperato il doppio dei palloni dei laziali. Il gap, oltre che a livello fisico e tecnico, si è visto anche a livello mentale. Ferocia agonistica che ha mandato in ansia i biancocelesti - scrive ilMessaggero -  che infatti hanno approcciato da subito timorosi. La qualificazione, a meno di un miracolo, è andata.

REPLICA

Un retroscena che oggi ha mandato su tutte le furie i giocatori e Tare, nonostante quelle frasi siano state pronunciati davanti a tutti  anche da Rocchini in tribuna stampa durante la gara col Bayern. “La Lazio ha sfidato i Campioni del Mondo in carica: non è andata come speravamo e quel che è accaduto in campo lo hanno visto tutti. Le frasi riportate oggi su un quotidiano non rappresentano, però, il pensiero e lo stato d’animo della squadra ma, viceversa, una forma di strumentalizzazione messa in atto dai soliti noti per disgregare un gruppo, una società e una tifoseria che sono sempre stati compatti e uniti per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Prossimo obiettivo: Bologna. Col coraggio e la determinazione che non sono mai mancati”.

Cittaceleste.it

Potresti esserti perso