Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

“Un pallone per un sorriso”, Lotito: “Lazio al fianco delle donne vittime di violenza”

Claudio Lotito

Il pensiero del presidente della Lazio, Claudio Lotito, alla vigilia della giornata internazionale contro la violenza sulle donne

redazionecittaceleste

Giornata speciale in casa Lazio. Oltre ad essere la vigilia della sfida di Europa League che vedrà i biancocelesti affrontare la Lokomotiv Mosca in trasferta, è anche la vigilia della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il presidente del club capitolino, Claudio Lotito, da sempre impegnato in prima fila nelle lotte sociali, ha da poco partecipato all'evento "Un pallone per un sorriso". Lì il numero uno biancoceleste ha espresso commenti di solidarietà nei confronti di chi è stato vittime di violenze. La Lazio, anche questa volta, ha preso posizione scegliendo di dare il proprio supporto ai più deboli e a chi ha subito soprusi. Queste le parole di Lotito a margine dell'evento:

Claudio Lotito

L'evento dedicato

"Voglio fare gli auguri a tutto colore che hanno partecipato alla sesta edizione dell'evento "Un pallone per un sorriso". Un'iniziativa degna di merito che vuole trasmettere un importante messaggio di speranza in un giorno come quello dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne. Di fronte a questo odioso e vigliacco crimine, la risposta è alzare il livello di attenzione. Non bisogna lasciare sole le donne nei momenti più difficile. La Lazio da sempre porta avanti i valori del rispetto per la persona. Lo ha fatto battendosi contro ogni forma di discriminazione e violenza. Abbiamo perciò deciso di aderire a questa iniziativa. Rivolgiamo un abbraccio speciale alle donne vittime di violenza e a chi ogni giorno si impegna nel proteggerle".

La Lazio in prima fila

"Per questo un in bocca al lupo particolare va alle componenti della Nazionale delle suore che, grazie anche ad un presidente tenace come suor Paola, sapranno dare il giusto lustro a questa manifestazione. La Lazio è al loro fianco. Ancora una volta pronta a fare la propria parte per organizzare nuove iniziative al fianco di chi si occupa proprio di assistere le donne vittime di violenza. Offrendo loro accoglienza e l'occasione di ritrovare la propria libertà".