Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, i romani cercano spazio: Pellegrini e Cataldi lavorano per la titolarità

Formello
Danilo Cataldi e Pellegrini stanno lavorando al meglio per aggiudicarsi un posto come titolari nei prossimi dopo la sosta per le nazionali

LaLazio, dopo la sosta per le nazionali, dovrà affrontare un nuovo periodo ricco di impegni. I biancocelesti il 21 ottobre inizieranno un ciclo di partite al Mapei Stadium contro il Sassuolo e lo concluderà il 12 novembre allo stadio Olimpico con il derby. Quindi, Maurizio Sarri deve valutare partita per partita chi sarà in grado di scendere in campo dal primo minuto. In casa Lazio però alcuni giocatori, durante questa pausa, sta lavorando duramente per aumentare i minuti giocati in stagione.

Tra i giocatori che vorrebbero un posto tra i titolari nelle prossime gare ci sono: Luca Pellegrini e Danilo Cataldi. Il centrocampista fino a ora è terzo per minuti giocatori in stagione (405) e solo Luis Alberto (844) e Kamada(464) sono stati utilizzati di più. Cataldi, però, ha accumulato questi numeri principalmente nelle prime cinque giornate di campionato, in cui è partito sempre dal primo minuto. Nella seconda parte di stagione, il ragazzo di Ottavia è sceso dalle gerarchie di Maurizio Sarri ed è stato sorpassato da Rovella e Vecino.

Il cammino di Luca Pellegrini in questa stagione, invece, è stato pieno di alti e bassi. Le brutte prestazioni della squadra non hanno aiutato il terzino ex Juventus a emergere poi, quando è stato inserito dal primo minuto contro l’Atletico Madrid, è dovuto uscire dal campo a causa di un infortunio. Nelle gare successive contro: Torino, Milan, Celtic e Atalanta, il giocatore non è stato impegnato ed è rimasto fermo a quota 168 minuti giocati in stagione.

I due romani gridano “fateci largo!” e nelle prossime partite sperano di avere un’opportunità. Intanto, l’unica cosa che possono fare è continuare a lavorare, cercando di dimostrare a Maurizio Sarri che un posto tra i titolari se lo meritano.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.