Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Pereira: “Inzaghi mi ha detto che mi ha voluto. Sul derby…”

Andreas Pereira

Le parole del fantasista biancoceleste

redazionecittaceleste

Andreas Pereira è proiettato al presente, ma anche al futuro. E' stata pubblicata l'intervista intera a TNT Sports, della quale vi avevamo riportato un estratto pochi giorni fa. Il belga brasiliano comincia parlando di Simone Inzaghi: "E' un momento molto importante per me. All'inizio ho avuto qualche difficoltà ad ambientarmi al campionato italiano e ad adattarmi a quello che il mister voleva da me. Mi dice che sia lui che il ds mi hanno voluto nella loro squadra, ma che devo adattarmi al suo gioco come tutti gli altri. Mi ha aiutato tantissimo, e ultimamente mi sta dando più spazio. In queste ultime tre partite spero di rendere felici tutti, dai tifosi ai compagni di squadra".

Pereira parla del suo futuro

Pereira poi si è soffermato sui momenti più belli vissuti nella Capitale: "Sicuramente il momento migliore è stato alla mia prima da titolare (con il Torino), ho segnato il mio primo gol e sono stato molto felice. Ho avuto una bellissima sensazione al derby, non pensavo fosse così importante. Poi il mister e i compagni mi hanno spiegato e anche i tifosi mi hanno riempito di messaggi. Alla fine non ho giocato la partita ma abbiamo vinto 3 a 0 ed è stata una cosa molto speciale da poter vivere da vicino".

Infine l'ex United ha parlato della differenza fra il calcio italiano e quello inglese: "In Serie A c'è molta più tattica, in Premier più dinamismo. I tifosi possono pensare che quello italiano siano monotono, ma non è così. E' più difficile e in campo la tensione è sempre alta. All'inizio mi sono fatto aiutare dai compagni e dal mister in allenamento perché ero abituato a partire subito forte andando avanti, ma poi ho capito che in Italia non si fa così".