Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Prandelli si dimette: la Fiorentina pensa ad Inzaghi

Cesare Prandelli non sarà più l'allenatore della Fiorentina. I viola pensano al tecnico della Lazio per il prossimo anno

redazionecittaceleste

ROMA - Altro colpo di scena all'interno della Fiorentina. Nel corso della stagione il club viola era a corto di risultati utili e ha deciso di mandare via Giuseppe Iachini, per affidarsi al tecnico che più di tutti negli ultimi anni ha saputo dare una dimensione internazionale al club con a capo Rocco Commisso. Ora però, dopo una serie di prestazioni che hanno evidenziato alcuni problemi all'interno della compagine toscana, il tecnico tanto amato dalla piazza ha deciso di dimettersi. Al suo posto, tornerà proprio l'allenatore di inizio stagione.

Secondo quanto riportato da più fonti, il patron viola sarebbe rimasto positivamente impressionato da Simone Inzaghi. Il tecnico della Lazio ha fatto vedere grandi cose, ma non si sa bene per quale motivo il suo rinnovo rimane in forte dubbio. Il contratto del tecnico biancoceleste scadrà a fine stagione e al momento la situazione appare congelata. La sosta, in vigore da oggi fino e valida per un paio di settimane ancora, dovrebbe in tal senso schiarire le idee alle due parte. Tuttavia, a fare la corte dell'ex tecnico della Primavera diventato professionista proprio alla guida della prima squadra della Capitale, non ci sarebbe solo la Fiorentina ma anche il Napoli. Aurelio De Laurentiis, numero uno partenopeo, è stato il primo a mobilitarsi per il tecnico in scadenza.

Dal proprio canto, Claudio Lotito avrebbe giustamente cominciato a guardarsi attorno. Visto che il rinnovo è stato offerto, ma poiché potrebbe venir rifiutato, il patron biancoceleste starebbe varando le eventuali alternative. Per continuare con la scia di ex laziali, il preferito sarebbe Sinisa Mihajlovic. Ma i due in passano hanno già avuto contatti che non sono andati a buon fine. Al di là del serbo, restano forti le candidature di Roberto De Zerbi e di Ivan Jurici. Dopo di loro, restano in scia anche Vincenzo Italiano e Luca Gotti.

Potresti esserti perso