Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Serie A ed Europa League ma non solo: presto la Coppa Italia

Coppa Italia

In arrivo la terza competizione: tra un paio di settimane i sedicesimi, poi dopo la sosta natalizia in campo i biancocelesti

redazionecittaceleste

Archiviata la partita di sabato contro i bianconeri, la Lazio si ritroverà oggi a Formello per iniziare a preparare la gara di giovedì a Mosca contro il Lokomotiv. Sarà un match fondamentale per il proseguo del cammino dei biancocelesti in Europa League, competizione che, però, sta togliendo molte energie ai ragazzi di Sarri. Il tecnico lo ha spiegato dopo la gara di sabato: con questa rosa, e soprattutto in alcuni reparti, è difficile sottostare ai ritmi del calendario e rendere al meglio. Le prossime settimane diranno se la Lazio riuscirà - e, forse, deciderà - di continuare il doppio impegno. Ma, intanto, è alle porte anche l’arrivo della terza competizione.

Sarri

Torna la Coppa Italia

Mancava fin qui all’appello, infatti, la Coppa Italia. Competizione sicuramente speciale per la Lazio, che negli ultimi anni ha regalato diverse soddisfazioni ai biancocelesti. Essendo tra le prime  otto teste di serie, i ragazzi di Sarri entreranno in gioco dagli ottavi e, quindi, nella seconda metà di gennaio. La coppa nazionale, però, si prepara a tornare protagonista già tra poco più di due settimane con i sedicesimi, che decreteranno l’avversaria della Lazio dopo le feste natalizie. La sfidante dei biancocelesti uscirà dalla sfida tra Udinese e Crotone, prevista per il 14 dicembre alle ore 18:00. In caso di passaggio del turno, poi, per la Lazio ci sarebbe ai quarti una tra Milan, Genoa e Salernitana.

Il programma

Intanto, la Coppa Italia ha già regalato la sua prima sorpresa ai trentaduesimi di finale, quando il Bologna si è reso protagonista come prima squadra del massimo campionato a salutare la competizione. Al Dall’Ara, infatti, vinse la Ternana per 5-4, dopo essersi trovata addirittura sul 5-1. Di seguito, intanto, tutte le altre partite previste tra 14 e 16 dicembre per decretare chi raggiungerà gli ottavi, dove insieme alla Lazio rimangono in attesa bianconeri, nerazzurri, rossoneri, Atalanta, Napoli, Roma e Sassuolo.

Martedì 14 dicembre ore 15:00: Venezia-Ternana, ore 18:00: Udinese-Crotone, ore 21:00: Genoa-Salernitana.

Mercoledì 15 dicembre ore 15:00: Verona-Empoli, ore 18:00: Cagliari-Cittadella, ore 21:00: Fiorentina-Benevento.

Giovedì 16 dicembre ore 18:00: Spezia-Lecce, ore 21:00: Sampdoria-Torino.