Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Monza-Lazio: prima volta in terra brianzola nella massima serie

Lazio
Gara valida per la 28a giornata di Serie A e prima volta nella storia dei due club in casa del Monza. Gli altri precedenti risalgono a...

redazionecittaceleste

Tra pochi giorni gli uomini di Sarri (recuperati gli ultimi giocatori impegnati con le nazionali) saranno ospiti del Monza all'U-Power Stadium. L'appuntamento è per domenica alle ore 15.00 (in diretta su DAZN). Nel frattempo si è raggiunta quota 3.000 tifosi laziali che seguiranno la squadra in trasferta. Dopo la vittoria all'Olimpico dell'andata grazie al gol di Luka Romero, la Lazio vuole confermarsi anche al ritorno per continuare spedita nella corsa Champions. 

Per quanto riguarda i precedenti si tratta della prima volta in casa del Monza in Serie A. Tutti i confronti passati sono stati in Serie B. In tutto ciò i biancocelesti non sono mai riusciti ad espugnare i biancorossi in casa. Negli 8 precedenti sono state 4 sconfitte e 4 pareggi. L'altra sfida fu in Coppa Italia: il 23 agosto 2006. La squadra all'epoca sotto la guida di Delio Rossi ebbe la meglio sui brianzoli ai calci di rigore.

Mentre la Lazio è reduce dalla vittoria del derby di Roma, il Monza invece viene dall'1-1 in campionato contro il Verona in piena lotta salvezza (terzultimo in classifica). In ottica Champions bisognerà tenere d'occhio anche gli altri match della 28a giornata: Cremonese-Atalanta (sabato alle 15.00 a Cremona), Inter-Fiorentina (sabato alle 18.00 a San Siro), Juve-Hellas Verona (sabato alle 20.45) Roma-Sampdoria (domenica alle 18.00 all'Olimpico) e Napoli-Milan nel sunday night.