news

Lazio Primavera, Calori: “Bene in fase difensiva, è fondamentale”

Alessandro Calori

Le parole dell'allenatore della Primavera biancoceleste dopo il successo dei suoi ragazzi sulla Ternana in campionato

redazionecittaceleste

Le parole di mister Alessandro Calori dopo la vittoria della Lazio Primavera sulla Ternana. Così l'allenatore dei biancocelesti.

Il campionato

Una rivincita? No, assolutamente. Sono stato lì e ho vissuto una breve esperienza. Oggi i ragazzi hanno interpretato la partita come dovevano fare, magari abbiamo sofferto un po’ all’inizio e poi sono stati bravi a chiuderla subito attraverso il gioco. Hanno segnato quattro ragazzi diversi e mi fa ancora più piacere, vuol dire che è un gioco corale. È una continuazione dopo la tappa di Salerno. Ma credo che saranno due campionati divisi: quello i casa e quello fuori. Per diverse ragioni dovremo cambiare atteggiamento in trasferta adattandoci all’intensità e all’aggressività perché non abbiamo queste caratteristiche”.

Lazio Primavera

La partita

In fase difensiva i ragazzi hanno fatto molta attenzione, questa deve essere la base di una squadra che vuole far bene. Questo deve essere solo un primo passaggio. Nel secondo tempo potevamo fare di più, quando perdi aggressività rischi di abbassare la guardia e che la partita porti qualche rischio. Forse mi aspettavo qualcosa in più dai subentrati. In una squadra serve l’apporto di tutti. Gli infortunati? Penso che perderemo Castigliani e Marinacci per un mese, dovremo arrangiarci e chi avrà la possibilità dovrà sostituirli bene. Oggi Shehu si è fatto trovare pronto, è stato utile alla squadra. Le sue qualità sono note, deve tirarle fuori perché è questo il presupposto per crescere. Stiamo cercando di lavorare singolarmente sulle carenze dei ragazzi, Coulibaly ha margini di miglioramento ma sta crescendo molto. Cercheremo di fra crescere tutti”.