Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, ko nella prova col Crotone, gruppo in via di definizione

Lazio Primavera
Finisce 4-0 per il Crotone l'ultima sfida amichevole della Primavera. Il gruppo, ricco di nuovi innesti e ragazzi in prova, deve definirsi

redazionecittaceleste

Finisce 4-0 in favore del Crotone l'ultima sfida della Lazio Primavera di Stefano Sanderra. Troppo più avanti dal punto di vista tattico e della preparazione la squadra retrocessa in Serie C nell'ultima stagione. Un test difficile, come quello con il Benevento, che ha dato comunque numerosi spunti di riflessione al neo tecnico biancoceleste. Tanto ancora il lavoro da fare, e molte le prove necessarie da compiere in vista dell'inizio del campionato Primavera 2 il programma il 10 settembre. La Lazio ha ben chiara gli obbiettivi da raggiungere in questo campionato. La promozione, diretta o tramite i play-off, è l'unico epilogo che la società ha messo in conto per questo campionato.

Lazio Primavera

Zero rischi

La volontà di mister Sanderra è, tuttavia, chiara e vuole provare a non correre rischi per riportare il gruppo in Primavera 1. Motivo principale, questo, che ha portato alla scelta del nuovo responsabile Angelo Fabiani e del nuovo direttore generale Enrico Lotito. Il primo posto è un obbiettivo ben saldo nella testa del nuovo organigramma del settore giovanile. La Lazio appare la grande favorita per il prossimo campionato ma un occhio di riguardo va anche al Pescara retrocessa proprio quest'anno dal campionato Primavera 1. I biancocelesti stanno lavorando per riuscire a staccare anche gli abruzzesi alla corsa alla promozione.

Prossimo test

Già dal ritiro di Roccaporena i ragazzi del settore giovanile biancoceleste sono a lavoro per farsi trovare pronti. Anche in quel di Formello la la concentrazione è rimasta alta fin dallo scorso martedì. La rosa è quasi al completo, ma va ancora definita al meglio: nelle settimane che separano dall'inizio del campionato saranno valutati dei ragazzi in prova ed eventuali nuovi innesti. Non sono terminati neanche i test di preparazione. Il prossimo sarò il 13 agosto in programma ad Ardea contro la Nuova Florida, squadra che milita nelle nostra Serie D.