Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera nel baratro: ottava sconfitta consecutiva

Menichini

I ragazzi di Menichini si sono da tempo arresi all’idea di disputare i play-out, ma la squadra non riesce più a vincere

redazionecittaceleste

Ennesima sconfitta per la Primavera biancoceleste, ormai quasi non fa più notizia. La notizia, se vogliamo, è che ora anche la matematica condanna gli aquilotti a passare dai play-out per cercare di rimanere aggrappati alla prima divisione. Troppo lontana, infatti, la zona salvezza. Ragazzi di Menichini che ormai da tempo sembravano aver accettato l’idea di giocarsi tutto ai play-out, è vero. Ma l’ottava sconfitta di fila parla di una squadra che non sa più vincere e che viaggia senza certezze verso il match che deciderà una stagione.

 Armini

La partita

Primi venti minuti di nulla per gli aquilotti, che poi provano a reagire e, al 24’, passano in vantaggio con Franco. O meglio, passerebbero: il biancoceleste colpisce di testa dopo esser partito da posizione irregolare, quindi goal annullato e risultato fermo sullo 0-0. Al 43’ si fa male Furlanetto, in uscita fuori area: contatto con Bonfanti e cambio obbligato. Secondo tempo che scorre senza grandi sussulti fino all’82’, quando Franco salva un goal già fatto. Solo il preludio, però, di quello che sta per succedere: all’87’ Casadei trova il vantaggio nerazzurro su cross di Sottini. Quattro minuti dopo, ancora di testa e ancora Casadei, arriva il goal che fissa il risultato sul 2-0 finale.

Il tabellino

Ventottesina giornata Primavera 1 TIM 2020-2021. Mercoledì 9 giugno 2021, ore 15:00, stadio ‘Mirko Fersini’, Formello. Arbitro: Marco D'Ascanio (sez. di Ancona), assistenti: Micalizzi – Trischitta

Lazio-Inter 0-2

LAZIO (4-3-1-2): Furlanetto (46' Pereira); Floriani Mussolini, Franco, Pica (75' Shehu), Novella (75' T. Marino); A. Marino, Bertini, Ferrante (59’ Tare); Czyz; Moro, Castigliani. Allenatore: Leonardo Menichini.

A disposizione: Peruzzi, Cesaroni, Cerbara.

INTER (3-5-2): Stankovic; Youte (90'+4' L. Moretti), Moretti, Sottini; Zanotti, Casadei, Sangalli, Wieser (55’ Akhalaia), Vezzoni; Oristanio (55’ Lindkvist), Bonfanti (46’ Fonseca). Allenatore: Armando Madonna.

A disposizione: Magri, Rovida, Tovoli, Dimarco, Mirarchi, Boscolo, Goffi.

Marcatore: 87', 90'+1' Casadei (I)

Ammoniti: Vezzoni, Moretti (I), Ferrante (L)