Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, Calori: “Mancata convinzione”. Ferro: “Basta passi falsi”

Alessandro Calori

Le parole del mister e del centrocampista biancoceleste dopo la sconfitta a sorpresa per 1-0 contro la Reggina: alla prossima il big match

redazionecittaceleste

Passo falso inaspettato per la Lazio Primavera, che viene sconfitta in casa 1-0 dalla Reggina. Vince invece il Cesena per 3-1 a Pisa e si avvicina ai biancocelesti in testa alla classifica. Fondamentale, allora, il big match di sabato prossimo, che potrebbe dire molto sulle sorti del campionato. Queste, intanto, le parole di mister Calori ai microfoni dei canali ufficiali del club. “Oggi trovare attenuanti è troppo facile, darei assist ai miei ragazzi. Abbiamo avuto troppe occasioni e le abbiamo sprecate. Nel calcio l’unica legge che esiste è che se non chiudi le partite rischi di perderle. Nel primo tempo abbiamo creato senza avere la percezione di altre volte. Avevamo anche tante assenze, ma bisogna essere bravi a sopperire anche a questo. Oggi era una gara da battaglia, non da tecnica. Forse la sconfitta è esagerata, ma non abbiamo fatto la solita partita. Dovevamo leggere meglio la situazione.

Lazio Primavera

Mi dispiace, perché dovevamo continuare a fare la nostra corsa. Questo è un passo falso, bisogna cercare di recuperarlo. La prossima settimana dovremo andare a Cesena, forse sarebbe stato meglio andarci con qualche punto in più. Ma la consapevolezza di dover andare lì e fare la prestazione importante c’era già prima. Ora diventa quasi un obbligo: con lo scontro diretto rischiamo che ci superi. È importante rientrare subito in carreggiata però. Il vento ha condizionato un po’ la gara, ma noi non siamo stati bravi. Non bisogna cercare scusanti, ma capire che per stare sempre davanti bisogna avere qualcosa in più. Senza crogiolarsi sui presunti complimenti che uno riceve. Il calcio è strano, non è mai scontato. Trovare densità dentro il campo non è un problema: ci riesce bene andare a cercare spazio sulle fasce e nel primo tempo l’abbiamo fatto. Forse non abbiamo giocato con la giusta convinzione”.

Queste, invece, le parole del centrocampista Lorenzo Ferro: “La nostra rosa è completa, oggi siamo entrati in campo mosci. Non l’abbiamo sbloccata nel primo tempo, loro hanno trovato il vantaggio e dopo il goal si sono chiusi. Noi a quel punto non abbiamo trovato spazio. Hanno fatto molta densità in mezzo al campo e noi abbiamo fatto fatica. Ora dobbiamo riscattarci e andare a Cesena per fare una grande partita, non possiamo permetterci altri passi falsi. Io sono contento del mio percorso, ringrazio i miei compagni che mi hanno sempre fatto sentire bene. Ma c’è ancora molto da fare, il segreto è lavorare bene senza fermarsi. Spero di poter incidere di più e di portare a casa il campionato, ce lo meritiamo. Ma se non entriamo con lo spirito giusto ogni squadra può metterci in difficoltà. Noi dobbiamo vincere ogni partita”.