Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, nessuno come te in Serie A per distanza corsa e percorsa: il dato

Immobile
Nonostante le difficoltà specialmente in fase offensiva è rimasta una costante in casa biancoceleste: il dato sulla distanza corsa e percorsa

Se dopo il derby persistono i dubbi in merito a quello che è attualmente il momento del reparto offensivo della Lazio di Sarri, per quanto riguarda quello atletico dubbi non ce ne sono. Nuova stagione, vecchia Lazio: nessuna squadra in Serie A, in queste primo terzo di stagione, ha avuto la distanza media, corsa e percorsa, più alta. Per quanto riguarda la distanza media percorsa Immobile e compagni guidano questa particolare classifica con 115,740 km a partita. Quasi 3 km in più rispetto al Monza secondo (113,058 km) e 4 in più del Bologna terzo (112,828km).

Gradino più alto del podio anche nella distanza media corsa con 69,067 km, davanti sempre al Monza (66,245 km) e l'Empoli terzo (65,920 km). A questi dati possiamo aggiungere anche il primato nella classifica della distanza media scatto con 9,756 km a partita. Le inseguitrici in questo caso sono il Sassuolo secondo con una media di 9,565 km e l'Inter con 9,541. Ora l'imperativo della Lazio di concretizzare anche questa corsa e tornare a essere incisiva sotto porta come la scorsa stagione.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.