Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, nessuno come te in Serie A per distanza corsa e percorsa: il dato

Kamada
Nonostante le tante difficoltà mostrate dai biancoceleste durante questa stagione c'è una costante: il dato sulla distanza corsa e percorsa
Edoardo Pettinelli Redattore 

Con l'imperativo di provare a dare continuità ai 3 punti conquistati contro la Salernitana la Lazio ha iniziato a lavorare a Formello in vista della gara di venerdì contro il Genoa. Servirà sfruttare al meglio ogni allenamento per trovare il prima possibile la quadra dal punto di vista tattico, mostrata a sprazzi contro i campani. E se dal punto di vista del gioco ora più che mai sono tanti i dubbi c'è una statistica che vede la Lazio davanti a tutte le altre: nessuna squadra in Serie A ha avuto la distanza media, corsa e percorsa, più alta. Per quanto riguarda la distanza media percorsa Immobile e compagni guidano questa particolare classifica con 115,209 km a partita. Quasi 2 km in più rispetto all'Atalanta seconda (113,770 km) e del Bologna terzo (113,347 km).

Gradino più alto del podio anche nella distanza media corsa con 68,876 km, davanti all'Atalanta (66,532 km) e il Bologna terzo (66, 102 km). A questi dati possiamo aggiungere anche il primato nella classifica della distanza media scatto con 10,114 km a partita. Le inseguitrici in questo caso sono l'Inter secondo con una media di 9,571 km e il Sassuolo con 9,435. Ora l'imperativo della Lazio è quello di concretizzare questa corsa per salvare il salvabile in questo finale di stagione.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.