Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Radu vicino all’addio: il calciatore più presente va via così?

Lazio, Radu vicino all’addio: il calciatore più presente va via così?

Appena poche settimane fa la Lazio festeggiava il record di Radu. Ora, invece, il calciatore è pronto a dire addio

redazionecittaceleste

Era il gennaio del 2008 quando la Lazio, versando circa 5 milioni e mezzo di euro nelle casse dello Steaua Bucarest, si aggiudicava il cartellino di Stefan Radu. Il difensore romeno, da lì a poco, fece il suo esordio in prima squadra giocando in Coppa Italia nel match vinto 2-1 contro la Fiorentina all'Artemio Franchi. Nel giro di ancor meno tempo è diventato un autentico pilastro per la difesa del club. Riuscendo a non venire praticamente mai scalzato da nessun nuovo acquisto, allenatore o modulo. Nonostante la Lazio si sia spesso e volentieri rinnovata di anno in anno, lui è rimasto un punto fermo fino a diventare il calciatore biancoceleste con più presenze nella storia con il club. Dopo aver vinto con i capitolini 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane, per lui sembrerebbe essere arrivato il momento di andar via.

 Radu

Una partenza annunciata

La calda estate di mercatoche sta per cominciare, per Radu potrebbe essere pressappoco simile a quella di due anni fa. Quando il club sembrava pronto a privarsi di lui ma alla fine è stato confermato è ha raggiunto i propri compagni in ritiro ad Auronzo di Cadore. Quello non fu altro che un antipasto del suo futuro. La prossima stagione, infatti, il classe 1986 potrebbe seguire Simone Inzaghi in quel di Milano. Se la carriera del romeno è rimasta ancora brillante alla veneranda età di 35 anni, il merito è anche del mister che non disdegnerebbe portarlo con lui in quest'avventura nerazzurra.

La chiamata dei campioni d'Italia

Per la prima volta nella sua carriera, Stefan Radu si ritroverebbe con addosso una maglia tutta speciale: on il suo cognome dietro e con lo scudetto davanti. In un certo senso, lasciarlo andare sarebbe anche una specie di riconoscimento alla carriera per la Lazio. Secondo Sky Sport l'interesse dei meneghini sarebbe concreto e vorrebbero fare di lui la prima riserva del talentuoso Alessandro Bastoni. Con lui al suo fianco, la carriera del giovane difensore nel giro della Nazionale potrebbe decollare una volta per tutte. La partenza del pilastro capitolino avverrebbe a costo zero. Visto che il suo contratto è in scadenza e non sembrerebbe esserci aria di rinnovo.