cittaceleste news Lazio, Rambaudi: “Farei almeno un colpo in difesa sul mercato. E Van Bommel…”

news

Lazio, Rambaudi: “Farei almeno un colpo in difesa sul mercato. E Van Bommel…”

Rambaudi
Le parole dell'ex attaccante biancoceleste sugli ultimi sviluppi di mercato per la Lazio e sulle mosse da effettuare in casa biancoceleste
Edoardo Pettinelli Redattore 

Intervenuto ai microfoni di RadioseiRoberto Rambaudi ha commentato gli ultimi sviluppi sul fronte mercato della Lazio e quali potrebbero essere le prossime mosse da attuare in questo senso. Dall'interessamento per il figlio d'arte Van Bommel a quello per Nico Gonzalez, fino a vagliare in toto la difesa. Queste le parole di Rambaudi: "Van Bommel? È forte, nel ruolo è bravo. Ha fatto la differenza, sa giocare dentro, in profondità. È giovane e può migliorare molto, in prospettiva è un bel colpo.

È più fisico di Zaccagni, assomiglia molto al padre. Dove può giocare? È un esterno di attacco. Può stare anche a destra ma è abituato a sinistra. Per me l’Olanda Under 21 è forte e lui è uno dei migliori della rosa. Non può fare la mezzala, non ha la fase difensiva, lui pensa dalla trequarti in su. Non può fare il centravanti, non gioca spalle alla porta. Nico Gonzalez? Con Sarri può fare bene. La Lazio non sarà una squadra di palleggiatori ma di gamba, di sovrapposizioni. Dipenderà poi dagli innesti che si prenderanno.

Chi prenderei? Un terzino destro da affiancare a Marusic. Se proprio spendo, cerco un centrale perché non so come tornerà Patric, magari scelgo un giovane di prospettiva. A sinistra invece se rimangono Tavares e Pellegrini sono coperto, mentre a centrocampo ne prendo uno e poi una punta centrale. Provstgaard? Ha qualità ed è intelligente tatticamente, ma deve crescere e con Sarri può farlo, anche fisicamente deve crescere un po'".