Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Raul Moro ha scavalcato Correa nelle gerarchie

Raul Moro

Vigilia di campionato per la Lazio che domani sfiderà l'Empoli nella prima di campionato. Maurizio Sarri ha dei dubbi da scogliere

redazionecittaceleste

Ancora poche ore e per la Lazio sarà di nuovo il momento di scendere in campo. Domani alle 20:45 i biancocelesti giocheranno la loro prima gara ufficiale in questa stagione e lo faranno contro l'Empoli. La compagine centritaliana rispetto all'anno scorso ha cambiato molto. Il passaggio dalla Serie B alla Serie A non sarà semplice ma i toscani proveranno a farsi trovare pronti. Anche perché non sono rimasti fermi sul mercato, anzi, hanno acquistato giocatori importanti per la categoria come Sebastiano Lupero oppure Patrick Cutrone e stanno cercando con insistenza di chiudere anche per Andrea Pinamonti. La compagine affidata ad Aurelio Andreazzoli, subentrato in panchina dopo che l'ex allenatore Alessio Dionisi ha accettato di accasarsi al Sassuolo, ha le carte in regola per disputare un buon campionato.

 Empoli-Lazio

La sfida

Nella giornata di ieri sul sito ufficiale del club biancoceleste è stato ufficializzato persino l'arbitro dell'incontro. A dirigere la gara sarà Simone Sozza, fischietto di Seregno alla prima esperienza nel massimo campionato. La sua presenza potrebbe essere un'incognita per entrambe le squadre ma dopo quello che è successo nel mondo degli arbitri, come lo scandalo dei rimborsi spese, è giusto cedere il passo alle nuove leve. Al fischietto trentaquattrenne spetterà il compito di dirigere la prima sfida di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste. Il tecnico, naturalmente, avrà altre questioni a cui pensare. Nel pomeriggio di oggi, infatti, il mister è atteso per la conferenza stampa e per la rifinitura. Due appuntamenti importanti anche per capire quale potrebbe essere la formazione che scenderà in campo al Carlo Castellani.

Le scelte

Una delle maggiori suggestioni, emersa sin dal principio in questo nuovo capitolo, è quella di vedere più spesso all'opera Raul Moro. Il talento spagnolo dapprima aggregato alla Primavera potrebbe fare il titolare già nell'incontro di domani. L'ex Barcellona ha un elevato minutaggio in questo ritiro ed è certamente più avanti con la preparazione rispetto al suo compagno di reparto Joaquin Correa.