Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, rendimento difensivo in calo: cinque gol subiti in tre amichevoli

Sarri
Piccolo segnale di allarme per Sarri che deve correre ai ripari entro la ripresa del campionato: Provedel appannato, si salva solo Romagnoli

redazionecittaceleste

Sconfitta indolore in amichevole, ma prestazione decisamente sottotono da parte della Lazio. Eppure a destare un po’ di preoccupazione non è tanto il risultato visto ieri, né il gioco. A preoccupare è una variante che accomuna le tre amichevoli giocate in questo dicembre atipico. Sono infatti cinque i gol subiti in tre gare dai biancocelesti, a fronte di sette segnati. Un piccolo allarme soprattutto se paragonato ai numeri dell’avvio di stagione che parlano di appena undici reti subite in quindici gare di Serie A. Un dettaglio che non è passato inosservato, Sarri sa di dover correre ai ripari prima della ripresa degli impegni ufficiali il 4 gennaio a Lecce. Assente Casale, in Nazionale, è stato sfortunato Patric ieri nel primo autogol. Romagnoli continua a essere invece l’unico che sembra in grado di garantire prestazioni importanti.

Preoccupa invece il periodo di forma non propriamente eccellente di Provedel. Anche ieri qualche piccolo errore e un altro ben più evidente, in occasione del raddoppio dell’Almeria. Una versione più simile a quella del finale di campionato a novembre e lontana dal portiere brillante he si era visto in avvio di stagione. Possibile ovviamente che in questo momento influiscano anche i pesanti carichi di lavoro di questa seconda preparazione, ma rimane una situazione da tenere d’occhio. Quella di Provedel ma, più in generale, quella dell’intero reparto arretrato. A poco meno di due settimane dalla ripresa del campionato, un dettaglio che Sarri dovrà curare per ripartire trovando una Lazio nella sua miglior versione possibile.