Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, D. Rossi: “Sette squadre più attrezzate, il quarto posto sarebbe un miracolo”
Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Delio Rossi ha commentato il momento della Lazio, tra mercato bloccato e la riprogettazione della nuova stagione. L'ex tecnico biancoceleste si è soffermato sulla qualità effettiva della rosa biancoceleste e di alcuni suoi interpreti, ribadendo come ci sono squadre molto più attrezzate - senza innesti, oggi impossibili da prevedere - e che il quarto posto sarebbe un vero e proprio miracolo da parte di Sarri e non solo. Queste le sue parole: "La Lazio ha ottima calciatori ma non profili dal livello mondiale ed è quindi loro interesse giocare.
Sarri? Nel momento in cui ha scelto di tornare immagino sapesse di questa situazione. Ora mi aspetto che sia Sarri a dire queste cose e non la società per lui, sennò succede che davanti a qualche risultato negativo vengono fuori delle incomprensioni. Ci deve essere chiarezza di intenti e vanno esplicitate le idee all’esterno. Fermo restando che non sarà facile per Sarri perché, se non succede niente, figurine alla mano, ci sono sei o sette squadre più attrezzate. Se si fa un miracolo la Lazio arriva quarta. Guendouzi, vista la dinamicità in fase di inserimento, potrebbe avere qualche gol, Rovella non credo abbia queste caratteristiche nel suo bagaglio.
Penso comunque che, lavorandoci, potrebbero migliorare sul tiro da fuori. Portieri? Avendo solo campionato e Coppa Italia bisogna che ci siano delle gerarchie chiare; se hai due giocatori dello stesso valore in porta non puoi alternarli come succede con gli altri perché si rischierebbe di perderli entrambi. Sarebbe meglio tenerli tutti e due ma per esperienza so che si creerebbero dei problemi; è una scelta che deve fare l’allenatore in ritiro, non a gennaio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA