cittaceleste news Lazio, Delio Rossi: “Sarri è tra i migliori. Ci deve essere sinergia e chiarezza”

news

Lazio, Delio Rossi: “Sarri è tra i migliori. Ci deve essere sinergia e chiarezza”

Delio Rossi
Le parole dell'ex tecnico biancoceleste sul blocco totale del mercato in casa Lazio e sulle scelte da effettuare in questo delicato momento
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai taccuini de La Gazzetta dello SportDelio Rossi ha commentato il blocco del mercato della Lazio e la delicata situazione che vige in casa biancoceleste. L'ex tecnico biancoceleste ha, inoltre, fatto anche riferimento alla sua esperienza nella Capitale e alla penalizzazione di undici punti all'affaccio sulla stagione 2006/2007. Queste le parole di Delio Rossi:

Mercato bloccato, quanto è preoccupante la situazione?

"La società ha reagito facendo un investimento significativo sull'allenatore, che è uno dei più importanti in circolazione. Lotito e Fabiani sono sicuri di avere una rosa forte, che ritengono non sia stata gestita al meglio dal precedente tecnico. E sono convinti di poter ottenere risultati".

Ci sono margini di miglioramento?

"L'ultima stagione è stata particolare. La Lazio è finita settima, fuori dall'Europa, ma è anche arrivata all'ultima giornata di campionato a due punti dalla Juventus quarta. Con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto qualificarsi per l'Europa League, forse perfino per la Champions. Quindi con gli incastri giusti si può ottenere un piazzamento migliore. Almeno 4-5 squadre, sulla carta, sono però più forti".

Cosa devono fare ora società e allenatore?

"Quando ero alla Lazio, nel 2006-07, ci capitò di partire con una penalizzazione in classifica. Spiegai la situazione ai giocatori e dissi cosa mi aspettavo da loro. Chi rimane e accetta di dare un contributo, deve dare il fritto. Ci deve essere una sinergia forte fra società e allenatore. Ed è fondamentale essere chiari dall'inizio per evitare alibi. A volte le difficoltà aiutano".