Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Salernitana, le formazioni ufficiali: Immobile fa gli straordinari

Ciro Immobile

Le formazioni ufficiali di Lazio-Salernitana, sfida valevole per la dodicesima giornata del massimo campionato italiano di calcio

redazionecittaceleste

La dodicesima giornata di campionato proseguirà e tra poco vedrà la Lazio sfidare, presso lo Stadio Olimpico della Capitale, la neopromossa Salernitana. Un incontro che in Serie A non si vede dalla stagione 1998/99, quando i capitolini si imposero, proprio sul loro terreno di gioco casalingo, grazie al risultato netto di 6-1. Replicare qualcosa del genere sarebbe di assoluta importanza per Maurizio Sarri e per i suoi uomini. Entrambi a caccia di continuità. In questa stagione la formazione capitolina ha dimostrato di potersela giocare alla pari contro i club più blasonati, ma ha anche dimostrato di andare in difficoltà quando si tratta di vedersela contro squadre considerate medio piccole. Proprio per questo la concentrazione sarà di vitale importanza. Una volta terminato l'incontro in questione, per molti dei protagonisti sarà tempi di dedicarsi agli impegni delle rispettive nazionali. Per quanto riguarda l'Italia, Francesco Acerbi e Ciro Immobile hanno già le valigie pronta.

Maurizio Sarri

L'Olimpico accoglie il suo Re

Giornata speciale soprattutto per il bomber partenopeo. Che, in occasione della sfida di Europa League che ha visto la Lazio pareggiare contro il Marsiglia, ha segnato il suo goal numero 160 in biancoceleste. Tale marcatura gli ha permesso di superare Silvio Piola, raggiunto pochi giorni prima contro l'Atalanta, nella classifica dei cannonieri più prolifici di tutti i tempi in casa Lazio. Prima del fischio d'inizio, che verrà dato da Antonio Rapuano di Rimini a partire dalle 18:00, lo storico centravanti riceverà tutto il calore del pubblico presente e non solo. La società, infatti, sembrerebbe pronta a celebrarlo in maniera ufficiale. Dopo la vittoria nella corsa alla Scarpa d'Oro di un paio di stagioni fa, King Ciro è riuscito a togliersi anche questa soddisfazione:

Le formazioni ufficiali di Lazio-Salernitana

LAZIO (4-3-3)

Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

SALERNITANA (4-3-3)

Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Schiavone, Di Tacchio, Obi; Ribery; Bonazzoli, Simy.