Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cataldi: “Prima volta all’Olimpico con la maglia Azzurra, è fantastico!”

Cataldi

Il ct Roberto Mancini ha chiamato i due laziali per affrontare le sfide decisive delle qualificazioni mondiali con Svizzera e Irlanda del Nord

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 12/11 - Si accomoda in tribuna, almeno per questa partita, Danilo Cataldi. Il centrocampista della Lazio, convocato al posto di Pellegrini da Roberto Mancini, assisterà alla gara tra Italia e Svizzera dagli spalti. Esordio rimandato, allora, chissà se già alla prossima, lunedì contro l'Irlanda del Nord. Intanto, nel prepartita, Cataldi è stato intercettato dai microfoni della FIGC. Queste le sue dichiarazioni: “È fantastico, per me è la prima volta in questo stadio con la maglia della Nazionale, è una sensazione incredibile. Sono alla mia prima esperienza con questo gruppo, ma ho già visto che c’è un’alchimia bellissima. Stasera faremo una grande partita”.

AGGIORNAMENTO 8/11 - Non solo la Lazio ha battuto la Salernitana per 3 reti a 0, ma ci sono anche buone notizie, gratificanti. Una, in particolare, lo è per Danilo Cataldi: il centrocampista laziale è stato convocato da Roberto Mancini per i prossimi impegni in Nazionale. Il romanista Lorenzo Pellegrini è costretto al forfait al netto delle condizioni fisiche non ottimali, Mancini al suo posto ha scelto Danilo! Un premio meritato, arrivato in seno ad un inizio di stagione sensazionale per Cataldi, letteralmente rinato sotto l'egida di Sarri.

Il prossimo fine settimana si giocherà la dodicesima giornata di campionato, poi sarà di nuovo tempo di andare in pausa per lasciare spazio agli impegni della Nazionale. Dopo aver sfidare la Salernitana in casa, mister Maurizio Sarri dovrà salutare i calciatori chiamati dalle proprie rappresentative. Per quanto riguarda i calciatori della Lazio convocati dal commissario tecnico Roberto Mancini, a fare le valigie saranno il difensore Francesco Acerbi e il centravanti Ciro Immobile. Bomber fresco fresco di record. Le partite in questione vedranno l'Italia scendere in campo contro la Svizzera in casa, all'Olimpico di Roma, e contro l'Irlanda del Nord in trasferta. Gli incontri saranno gli ultimi valevoli per accedere direttamente alla prossima Coppa del Mondo che si terrà in Qatar nel dicembre del 2022:

 Acerbi e Immobile in Nazionale