Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri: per la Lazio pronto il modello Bundes con 35 allenamenti e 3 test

Sarri
Riparte dal modello Bundesliga, mister Sarri che ha programmato una preparazione da ben 35 allenamenti e 3 test prima della ripresa col Lecce

redazionecittaceleste

Lo aveva detto nelle ultime conferenze stampa prima della pausa. "Gli unici abituati a questo tipo di pause potrebbero essere i tedeschi". Detto fatto, Sarri riparte dal modello Bundesliga per far arrivare al meglio la sua Lazio al prossimo 4 gennaio. "Non ho mai visto una persona vivere così di calcio" ha sottolineato Immobile nel corso dell'evento per il lancio della sua moneta. Parola che esplicitano la totale fiducia del gruppo squadra nel proprio allenatore. Un Sarri che ripaga la fiducia dei suoi con tanto lavoro e poco riposo. Insieme con il suo staff ha preso spunto dall'esperienza tedesca per programmare la ripartenza della Lazio: le squadre tedesche impostano due preparazioni in pochi mesi, la seconda con ritmi intensi quasi quanto la prima.

Casale

In tutto, dall'inizio alla fine di dicembre, sono previste almeno 35 sedute a cui si aggiungono anche tre amichevoli. Il piano pensato da Sarri, per arrivare pronti alla sfida con il Lecce, mira all'intensità. Lavori misti, atletici e tattici. Il tutto anche per ricaricare le batterie oltre a perfezionare i movimenti di gioco. Dopo i ritmi moderati, a inizio settimana l'intensità è andata aumentando con le due doppie sedute consecutive di lunedì e martedì. Nonostante il cospicuo numero di allenamenti, Sarri e il suo staff dovranno anche preservare i giocatori più a rischio: Immobile si è fermato due volte in un breve periodo sul finire della prima parte. Organizzare un turnover pià ampio dovrà dunque essere uno dei punti da cui partire durante queste sessioni stile Bundesliga.