news

Lazio, Sarri punta alla Champions e vuole coinvolgere tutto il gruppo

Sarri
La Lazio ripartirà da 30 punti e dal quarto posto in classifica con l'obiettivo di conquistare un posto in Champions nella prossima stagione

redazionecittaceleste

La Lazio ha concluso il giro di amichevoli tra Turchia e Spagna e ora punta a riprendere la stagione. Arrivare pronti al primo appuntamento dell'anno nuovo è l'obiettivo numero uno, più delle esigenze tecnico-tattiche di un terzino sinistro o un vice-Immobile. Sarri ha continuato a lavorare con il gruppo a disposizione, ritrovando l'entusiasmo e il giusto spirito. Ora con il campionato prossimo alla ripresa ci sarà bisogno dell'apporto di tutto il gruppo per raggiungere gli obiettivi. I numeri della Lazio sono in crescita, lo dimostra la prima parte di stagione, seppur particolarmente frenetico e singolare per via del primo e storico Mondiale invernale.

Sarri

La difesa è diventata solida, con i nuovi arrivati che si sono imposti fin da subito ad alto livello. Il Comandante ha continuato a lavorare per perfezionare i movimenti della linea difensiva e ora sa che può affidarsi a una linea a quattro che segue le sue indicazioni. Da Romagnoli a Casale, passando per l'evoluzione a terzino puro di Lazzari, il materiale c'è. Così come c'è del materiale su cui lavorare per il presente e per il futuro. Nelle amichevoli invernali il tecnico ha ruotato i propri calciatori, concedendo spazio anche a chi ne ha avuto meno nelle competizioni ufficiali. Marcos Antonio, Cancellieri o Maximiano, per esempio, colpi che non hanno ancora avuto modo di mettersi in luce. Ma con una stagione così contratta ci sarà bisogno anche del loro apporto e Sarri vorrà coinvolgerli nella seconda parte di stagione.