Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri da record: mai 10 clean sheet in 18 gare. E la Lazio…

Sarri
Da quando è in Serie A mai numeri simili, neanche in Premier al Chelsea. I biancocelesti eguagliano i numeri con Eriksson, ma Maestrelli...

redazionecittaceleste

Dopo i sette gol subiti nelle tre gare contro Juventus, Lecce ed Empoli, la Lazio è tornata a non subire gol contro Sassuolo in campionato e Bologna in Coppa Italia. Un dato significativo per quella che oggi è la terza difesa della Serie A, che porta a un totale di 12 i clean sheet stagionali. I biancocelesti hanno infatti tenuto una volta la porta inviolata in entrambe le coppe, a cui si aggiungono le dieci gare - su diciotto disputate - in Serie A. E proprio questo dato si avvicina a far segnare un piccolo ma significativo record. A partire dalla stagione 2014/2015, la prima in Serie A per Sarri, mai l’attuale tecnico biancoceleste aveva fatto registrare dati simili, fermandosi a nove nella stagione 2015/2016 con il Napoli. Neanche con il Chelsea era riuscito a far meglio, fermandosi a otto.

Un dato che, anche in caso di gol subito contro il Milan martedì, sarebbe destinato a rimanere un record per quanto riguarda il girone di andata. Ma un dato che non è significativo soltanto per Sarri, ancora convinto di poter migliorare ulteriormente. La statistica è rilevante anche per quanto riguarda la Lazio, che ottenne dieci clean sheet in diciotto partite anche nella stagione del secondo Scudetto. Ne fece undici invece nell’anno dello Scudetto di Maestrelli. Ma al di là delle statistiche, Sarri cerca conferme a partire da martedì, quando all’Olimpico arriverà il Milan: per ora, tra le big, le uniche a non aver segnato ai biancocelesti sono Atalanta e Roma. L’anno scorso i rossoneri segnarono otto gol ai biancocelesti in tre gare: quattro - due e due - nelle due gare di campionato e altri quattro ai quarti di Coppa Italia. Sarri quest’anno vuole invertire anche questa rotta.