Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri squalificato: contro il Cagliari ci sarà Martusciello

Maurizio Sarri e Giovanni Martusciello

Sarri è squalificato e in attesa del ricorso. Contro il Cagliari in Serie A sulla panchina della Lazio ci sarà Martusciello

redazionecittaceleste

Di A. Federico Di Placido

Niente panchina contro il Cagliari per Maurizio Sarri. Il tecnico, in seguito ai fatti di San Siro che lo hanno visto rimproverare con toni accessi il rivale rossonero Alexis Saelemaekers per il suo comportamento, ha ricevuto due giornate di squalifica e per questo dovrà cedere il suo posto al proprio vice. Toccherà quindi a Giovanni Martusciello spingere la Lazio al successo nel prossimo match casalingo di Serie A. Il tutto, ovviamente, verrà sorvegliato dall'occhio vigile del mister toscano che si accomoderà in tribuna e che, grazie alla messaggistica istantanea di oggi, potrà comunicare in tempo reale con il suo braccio destro. L'unico precedente in campionato risale allo scorso primo agosto 2020. Quando, in occasione della 38^ giornata, Sarri fu costretto a mancare per somma di ammonizioni contro la Roma. La gara finì 1-3 in favore dei giallorossi.

 Maurizio Sarri

Il vice di Sarri

Ciononostante, il cinquantenne allenatore nato ad Ischia nella sua carriera ha registrato una solo stagione alla guida di una prima squadra: era il 2016/17 e dopo essere stato il vice dell'Empoli ne divenne il mister a tutti gli effetti. Una bella storia di calcio che però terminò con la retrocessione. Dopodiché, un periodo come assistente tecnico per i nerazzurri meneghini prima di tornare alla corte di Sarri. Fu con la Juventus che i due si tornarono a lavorare insieme. La stessa compagine bianconera che senza la pandemia avrebbe forse perso lo scudetto proprio per mano dei biancocelesti.

Squalifica e ricorso

Intanto mister Sarri è in attesa di scontare la propria squalifica. Stando a quanto riportato dl Giudice Sportivo, il tecnico dei capitolini dovrà rimanere fuori per due turni. Ciò gli permetterebbe di riaccomodarsi in panchina solo nel primo derby della stagione contro la Roma di José Mourinho. Il tecnico, tuttavia, ha presentato ricorso. Qualora dovesse essere accettato, potrebbe tornare in panchina già giovedì prossimo contro il Torino. Incontro valido per la quinta giornata di campionato.