news

Lazio-Sassuolo, Sarri: “Stiamo costruendo una squadra di livello”

redazionecittaceleste

"Pensare che sia facile contro il Sassuolo è assurdo. La reputo una delle squadre più forti d’Italia. Dovevamo chiudere il primo tempo con qualche gol di vantaggio in più. Sono contento della reazione della squadra, brava a non concedere molto.La partita di oggi è di alto livello, il problema se il calcio italiano sia tecnico o tattico non lo vedo. Credo ci sia un problema di politica sportiva. Non abbiamo pensato a fare progetti sportivi, a costruire stadi e non abbiamo pensato a rendere al top i terreni in cui si gioca. Gli altri campionati incassano e noi invece ci spartiamo le briciole. Questo rende la Serie A un campionato meno appetibile dai giocatori e meno ricco. 

Immobile? Non penso sia turbato. Ha sbagliato sotto porta, ma ha giocato bene con la squadra. Tornerà a segnare sicuramente. Ai ragazzi ho detto che non avevano rispettato la gente laziale nel derby e dovevano riscattarsi moralmente. Ho lavorato con tutti i ragazzi solo 48 ore. La Lazio è un ambiente particolare a cui ti affezioni. Il pubblico è meraviglioso. Oggi ci hanno accolto con applausi nonostante il derby.

Felipe Anderson mi lascia sempre la sensazione che mi fa arrabbiare. Perché quando fa benissimo so che può fare sempre di più. Ha delle qualità stratosferiche, vedo che sta cercando di colmare questi vuoti emotivi che spesso ha anche dentro le partite. Se ci riesce diventa devastante. Lazzari negli spogliatoi mi ha detto che non aveva mai fatto tre gol quando faceva il quinto. Il ragazzo è contento e mi fa piacere. Sono orgoglioso per la prova difensiva che ha fatto, non tanto per quella offensiva che mi preoccupava di meno. Patric è un giocatore sottovalutato, è molto tecnico e molto veloce. Sta facendo un percorso importante e se guardiamo le ultime sette partite non ho più visto grossi errori".