Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sconcerti: “Ai biancocelesti voto insufficiente. E su Conceicao…”

Lazio, Sconcerti: “Ai biancocelesti voto insufficiente. E su Conceicao…”

Le parole del giornalista ed esperto di calcio, Mario Sconcerti, sulla stagione insufficiente dei biancocelesti

redazionecittaceleste

Poche ore fa, ai microfoni di TMW Radio, è intervenuto il giornalista ed esperto di calcio Mario Sconcerti. L'autorevole firma, in passato anche del Corriere dello Sport, ha detto la sua sul campionato dando un voto ad ogni squadra. Per quanto riguarda le compagini della Capitale, il giornalista è rimasto particolarmente deluso. Non riuscendo a dare la sufficienza a nessuno dei due club. Lazio e Roma hanno disputato un campionato simile nonostante, a detta di Sconcerti, la rosa della Lazio fosse di maggiore qualità rispetto a quella dei loro rivali. Questo il suo pensiero: "La Roma è partita con una rosa inferiori alla Lazio ma è riuscita a disputare un campionato simile. A tutte e due do 5".

 Inzaghi e Luis Alberto

Possibilità sfumata

Nel corso della conversazione Mario Sconcerti ha parlato anche dell'approdo, pressappoco imminente, di Sergio Conceicao sulla panchina del Napoli. L'ex centrocampista biancoceleste sembrava un possibile sostituto per la panchina della Lazio, qualora Simone Inzaghi dovesse andare via, ma anche il suo profilo sembra destinato a sfumare. Appena poco fa, il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis, aveva dato su Twitter il benvenuto al tecnico lusitano. Ciò fa presagire che il suo futuro sarà certamente sulla panchina campana. Tuttavia, secondo Sconcerti, ci sarebbero dei dubbi su tale scelta: "Avrei preferito Spalletti per la panchina del Napoli. Conceicao non lo conosco molto, così come non sono a conoscenza dei piani del Napoli. Mi auguro che De Laurentiis sappia quello che sta facendo. Gattuso ha fatto bene con il club, se il Napoli è arrivato 5° a -2 dal secondo posto, il merito è anche del suo allenatore. Ci voleva una mano più leggera".

Il futuro

A questo punto diventa proprio Ringhio il possibile candidato per la panchina biancoceleste. Le prossime ore saranno decisive per la Lazio. Secondo quanto appreso dalla redazione di Cittaceleste, l'incontro tra la dirigenza capitolina e Simone Inzaghi dovrebbe avvenire mercoledì. Dopodiché ci sarà maggiore chiarezza sulle sorti del club.