Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Spezia: Pereira: “Pronto per fare una grande partita”

L'indisponibilità di Luis Alberto per la gara della Lazio contro lo Spezia, dovrebbe concedere una chance ad Andreas Pereira

redazionecittaceleste

Il centrocampista brasiliano della Lazio, Andreas Pereira, sembrerebbe il sostituto designato per scendere in campo al posto dell'infortunato Luis Alberto. Il classe 1996 in prestito dal Manchester United, ha parlato ai microfoni ufficiali del club durante la vigilia di Lazio-Spezia:

Andreas Pereira

"Sappiamo che sarà una gara difficile, lo Spezia è una buona squadra ma lo siamo anche noi. Per questo dobbiamo pensare solamente a fare la nostra partita e a vincere. Sono qui ormai da sei mesi, ho capito tutto quello che il mister vuole e come giochiamo. Mi sento molto meglio rispetto all'inizio di stagione e sono pronto per fare una grande partita. Nazionale? Ci penso. è normale. Il mio pensiero principale però è fare bene con la Lazio, poi vedremo se arriverà la chiamata dal Brasile. Siamo davvero affiatati e questo ci dà una forza in più, è molto importante stare uniti in campo e aiutarsi a vicenda".

Il brasiliano, finalmente, potrebbe sentirsi al centro del progetto in modo da mettersi in mostra. Il Manchester United, club che ancora ne detiene il cartellino, dovrà capire se provare ad abbassare il prezzo, in modo da arrivare una soluzione con la Lazio, oppure se trovargli un'altra sistemazione sempre in prestito. Al termine del campionato mancano due mesi circa e il club ancora non sa se riscattare il suo cartellino, fissato per 25 milioni di euro circa, o se puntare su un nuovo profilo. Il prezzo richiesto dai Red Devils, attualmente, fa pensare a tutto tranne che alla conferma.

Certamente Luis Alberto sarà ancora il fulcro di questa squadra. Anche se il Mago non ha trovato la stessa continuità dell'anno scorso in termini di assist, si è riscoperto goleador. Sono svariate le volte che il numero dieci andaluso ha tolto le castagne dal fuoco alla formazione di Simone Inzaghi. Nei piani del club, c'è senza dubbio la voglia di continuare insieme a lui anche durante le prossime stagioni.