cittaceleste news Lazio, Stendardo: “Uno tra Dia e Castellanos deve partire. Su Sarri…”

news

Lazio, Stendardo: “Uno tra Dia e Castellanos deve partire. Su Sarri…”

Guglielmo Stendardo
Le parole dell'ex calciatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Radiosei, il quale ha parlato delle prossime scelte di calciomercato
Edoardo Pettinelli Redattore 

Guglielmo Stendardo, ex calciatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare di quella che sarà la gestione di Maurizio Sarri e del mercato biancoceleste. Di seguito le sue dichiarazioni: "Le idee e la competenza faranno la differenza e da questo punto di vista Sarri è una garanzia.

Dei tasselli mancano, lui ha già ribadito che è pronto ad arrabbiarsi sul mercato, immagino che il club per accontentarlo dovrà puntare su giocatori con caratteristiche giuste per il suo calcio. Giustamente il mister dice che se deve arrivare un difensore meglio che avvenga subito per prepararlo al suo modo di difendere. Penso che lui faccia più riferimento ad un terzino piuttosto che ad un centrale. Anche perché come centrali vorrà ripartire da Gila e Romagnoli con giocatori già validi alle loro spalle. Ha ragione Sarri a definire anarchico Tavares. Lui ha un potenziale che esprime in maniera individuale, potrebbe farlo ancora meglio in un collettivo organizzato. La spina dorsale della Lazio dovrebbe rimanere, Sarri farà di tutto per arrivare in ritiro con un organico quasi completo.A centrocampo, l’inserimento di una mezzala importante è determinante per il suo 4-3-3, inoltre io prenderei in considerazione l’aggiunta di un attaccante centrale forte fisicamente. Castellanos e Dia sono profili ottimi, ma è normale che se vuoi alzare il livello, uno dei due deve uscire. Sono considerazioni che con il club verranno fatte".