Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Strakosha in vetrina: ecco tutta la clamorosa verità

Thomas Strakosha

La verità è che la Lazio ha cercato di cedere invano già a gennaio Thomas dopo aver visto una risonanza e scoperto un’operazione risalente ai 15 anni

redazionecittaceleste

E’ al derby la testa, Inzaghi lo conferma alla vigilia. Non a parole, ma con la formazione di stasera. Innanzitutto rispalanca dopo 4 mesi la porta: torna fra i pali Strakosha. Non è un caso proprio contro il Parma, lì dove aveva lasciato i guantoni dopo la vittoria (2 a) agli ottavi di Coppa Italia. Era il 21 gennaio, due settimane prima Thomas aveva riassaporato i pali in campionato contro la Fiorentina per l’ultima volta. Un calvario infinito per il portiere albanese quest’annata, con appena 8 apparizioni comprese le due nelle Coppe contro i ducali e il Borussia. Il Covid, i comportamenti isterici nello spogliatoio dopo aver perso la titolarità a favore di Reina. In realtà, quella di puntare sul 38enne spagnolo alla fine è stata una strategia forse sbagliata, ma obbligata. La verità è che la Lazio ha cercato di cedere invano già a gennaio Strakosha dopo aver visto una risonanza e scoperto un’operazione risalente ai 15 anni di Thomas: nel suo menisco manca tutta la cartilagine, andrebbe ricostruita, ma i problemi non sono affatto stati risolti con le infiltrazioni in Germania. Ecco il retroscena per cui non è stato offerto il rinnovo e adesso (nonostante sia a breve scadenza) in estate ci si accontenterà di qualunque (è stato pagato appena 75mila euro) plusvalenza. Proprio per cederlo, stasera sta in vetrina.

 Strakosha

DIFFICOLTA’

Ci si affida alla cabala perché comunque, per l’ultima speranza Champions, serve il massimo risultato col già retrocesso Parma: «Per noi sarà una partita importante, siamo reduci dalla sconfitta di Firenze ed abbiamo assoluto bisogno di tornare alla vittoria. Affronteremo una squadra che avrebbe meritato un’altra classifica. Ci sono ancora 12 punti a disposizione – giura Inzaghi - e abbiamo l’obbligo di provare a prenderceli tutti sino all’ultima giornata». Questa è la più abbordabile sulla carta. In Coppa Italia fu Muriqi a propiziare l’autogol di Colombi con una testata sul palo al novantesimo per vittoria. Così il mister dovrebbe rilanciarlo al fianco d’Immobile per far riposare Correa.

Cittaceleste.it