Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Spezia, tanti eventi previsti oggi all’Olimpico!

Tommaso Maestrelli
A pochi giorni dal centenario della nascita del Maestro, l'intitolazione: Lotito taglierà il nastro. Tanti gli eventi in programma

redazionecittaceleste

La partita ma non solo. Ancora una volta, in occasione di una gara casalinga della Lazio, la società ha organizzato diverse iniziative che faranno da cornice all’evento. A partire dalle celebrazioni per il centenario della nascita di Tommaso Maestrelli. Lo storico allenatore del primo Scudetto biancoceleste avrebbe compiuto 100 anni il 7 ottobre. E, allora, in quella data è già previsto un evento presso la sala della Protomoteca in Campidoglio. Intanto, però, prima del fischio di inizio di Lazio-Spezia la Curva Sud verrà ufficialmente intitolata al Maestro. Il presidente Lotito taglierà il nastro che battezzerà in modo ufficiale quella parte di stadio come Curva Maestrelli. Non a caso, infatti, per la prima volta nella storia la dicitura sui biglietti riporta proprio Curva Maestrelli.

Stadio Olimpico

Le iniziative però non finiscono qui. Massimo Maestrelli, figlio di Tommaso, riceverà infatti una targa in ricordo del padre. Di padre in figlio, così come Alan Donati, figlio di Aldo, intonerà “So’ già du’ ore” - in cui ricorre una strofa dedicata a Maestrelli - insieme al pubblico presente. Inoltre nei presi della Tribuna d’Onore saranno esposte alcune maglie storiche appartenute ai portieri della Lazio. Proseguirà poi la distribuzione delle t-shirt per gli abbonati in Tevere Laterale e, infine, gli abbonati in Tribuna d’Onore potranno assistere al riscaldamento da bordocampo. Ancora una volta, insomma, l’Olimpico diventerà non solo il teatro della gara della Lazio, ma un luogo di ritrovo per celebrare in tantissime forme la vera lazialità del mondo biancoceleste.