Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Torino, Pereira scalpita: ha già segnato ai granata

Andreas Pereira spera di scendere in campo nella sfida tra Lazio e Torino per segnare ancora un goal ai granata

redazionecittaceleste

L'assenza di Joaquin Correa è pesata alla Lazio che è dovuta scendere in campo con, al suo posto, Vedat Muriqi. Il centravanti kosovaro non ha giocato una stagione particolarmente esaltante, eccezion fatta per i due goal segnati fin qui. Nella stracittadina ha avuto un'occasione che, purtroppo per lui e per l'ambiente, non è riuscito a cogliere. Complice anche l'atteggiamento forse non propriamente adatto del club biancoceleste. Ora però, nel quartier generale di Formello si sta lavorando per archiviare il derby perso e per concentrarsi sulle due sfide rimanenti. L'ultima giornata di Serie A vedrà la Lazio sfidare il Sassuolo, ma prima c'è da recuperare il match con Torino che non è giocato lo scorso marzo per i problemi di coronavirus che hanno colpito i granata.

I dubbi in attacco

Qualora il Tucu non dovesse farcela per colpa dei soliti problemi al polpaccio, il tecnico Simone Inzaghi potrebbe pensare di affidarsi a Felipe Caicedo. Anche se la punta ecuadoriana non è al meglio, contro la Roma ha giocato uno scampolo di partita che fa ben sperare circa la sua condizione. Nonostante il calciatore sudamericano sia con la valigia pronta per una nuova avventura lontano dalla Capitale, Caicedo ci terrebbe ad onorare il suo percorso biancoceleste vedendo il campo e, magari, segnando anche. Tuttavia, se né l'uno e né l'altro dovessero farcela, il mister potrebbe scegliere di continuare a puntare su Vedat Muriqi. Il suo investimento, da parte del direttore sportivo Igli Tare, è costato 20 milioni di euro circa ed è giusto che venga valorizzato.

Le chance di Pereira

L'ultima alternativa, che tra l'altro l'unico goal che ha segnato in questa stagione con la maglia della Lazio l'ha rifilato proprio al Torino, sarebbe Andreas Pereira. Per caratteristiche, il brasiliano in prestito dal Manchester United è il più simile al Tucu. Peccato solo che mister Inzaghi non lo abbia mai preso particolarmente in considerazione. Chissà che non gli verrà concessa l'ultima chance prima di decidere il suo futuro.