Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, un calciatore biancoceleste tra i più costosi della Serie A

I calciatori della Lazio continuano ad essere tra i più costosi della Serie A: un centrocampista in particolare

redazionecittaceleste

Con il passare del tempo la Lazio è diventata una bottega sempre più cara. Sono molti i giocatori che, durante l'era della presidenza di Claudio Lotito, sono stati comprati ad un prezzo moderato e poi rivenduti ad un costo maggiore. In questo momento, però, probabilmente ce n'è uno che, se venduto, potrebbe stracciare qualsiasi precedente record: si tratta del classe 1995 Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, secondo lo stesso patron biancoceleste, avrebbe un valore di mercato vicino ai 100 milioni di euro. Tant'è che Transfermakt lo avrebbe inserito nella lista degli undici calciatori più costosi del campionato italiano. Ma con un prezzo leggermente inferiore.

Non solo Lazio

Per il noto portale che osserva il lato del calcio inerente ai valori economici, ma non solo, il centrocampista biancoceleste avrebbe un costo di 70 milioni di euro. Cifra che da quando è iniziata la stagione è rimasta stabile. Ma quali sono i compagni di squadra del numero 21 del club capitolino? E' presto detto. La formazione che può vantare il maggior numero dei convocati, è la compagine nerazzurra guidata da Antonio Conte. Che ne ha ben 5. Dopo di loro ci sono la Juventus, con 3, e il Milan, che invece ne ha 2. Insomma, se non ci fosse Milinkovic sarebbe di nuovo il solito strapotere delle grandi del nord.

Gli undici più costosi

Andando a vedere la formazione nel dettaglio, in difesa dei pali c'è Gianluigi Donnarumma. Che ha mantenuto un valore di mercato stabile a 60 milioni di euro. I due terzini in quest'ipotetico 4-2-4, sono Achraf Hakimi a destra e Theo Hernandez a sinistra. Entrambi hanno mantenuto il costo del proprio cartellino a 50 milioni. La coppia centrale, invece, è quella composta da Matthijs De Ligt, con 75 milioni, e da Milan Skriniar, che ne costa 55. 5 in più rispetto ad inizio campionato. Insieme al centrocampista della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic, c'è Nicolò Barella. La mezzala della Nazionale italiana ha un valore di 60 milioni. +5 rispetto a prima. I due esterni d'attacco sono Paulo Dybala e Federico Chiesa. L'argentino è calato, passando 70 a 60 milioni. L'altro juventino è invece aumentato di valore. Aggiugendo ai suoi 50 iniziali un bel +10, raggiungendo così i 60 milioni. La coppia d'attacco, per chiudere, è formata da Romelu Lukaku e da Lautaro Martinez. La LuLa nerazzurra è valutata complessivamente 160 milioni di euro. 90 per il belga e 70 per l'argentino.

Potresti esserti perso