Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Vavro cerca riscatto: Sarri può tenerlo in rosa

Denis Vavro

Denis Vavro potrebbe rivelarsi un difensore aggiunto per la nuova Lazio targata Maurizio Sarri: il modulo può aiutarlo

redazionecittaceleste

Quelli si stanno consumando ad Auronzo di Cadore sono i primi allenamenti della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri. Con metodo il tecnico cresciuto in Toscana sta provando a dettare le sue regole tattiche ai calciatori biancoceleste. Dopo gli anni passati con il 3-5-2, modulo preferito dall'ex mister Simone Inzaghi, è tempo di passare al 4-3-3. Per riuscirci, però, c'è bisogno di fare mercato e che i capitolini a disposizione mettano a disposizione del gruppo tutte le loro qualità. Intanto, per rinforzare la rosa, la Lazio ha già chiuso due trattative: quella per Elseid Hysaj e quella per Felipe Anderson. Il terzino fedelissimo di Sarri è arrivato perché molto probabilmente verrà schierato come esterno basso a sinistra. Tuttavia all'occorrenza è anche in grado di giocare sulla fascia opposta. Il brasiliano, invece, dopo tre anni di assenza è tornato nella Capitale per riscattarsi. Quando ha lasciato i biancocelesti, infatti, il classe 1993 è uscito un po' troppo dai radar. Con la Lazio può tornare il giocatore brillante che era prima.

 Maurizio Sarri e Giovanni Martusciello

In uscita

Per due giocatori che vengono acquistati ce ne sono alcuni che sono pronti a fare le valigie. Il primo nome è quello di Joaquin Correa che potrebbe finire in Francia o in Inghilterra. Dopo di lui attenzione anche a Luis Alberto. Il Mago spagnolo non si è presentato alla visite mediche di rito e non è partito con il gruppo per il ritiro precampionato. Atteggiamento che il club ha tutt'altro che gradito.

Il riscatto

Con loro occhio anche a Denis Vavro. Il difensore slovacco, tra tutti i calciatori rientrati dai vari prestiti, potrebbe essere il più funzionale al modo di giocare del nuovo tecnico. Risultato poco adatto ai meccanismi del vecchio allenatore, con Maurizio Sarri potrebbe ritrovare la verve smarrita. Quando la Lazio lo comprò dal Copenhagen il suo sembrava un talento destinato a sbocciare a breve. Cosa che invece non è ancora successa. Al momento gli unici centrali di ruolo presenti nel club, escluso lo slovacco, sono Francesco Acerbi, Stefan Radu e Luiz Felipe. O si compra un ulteriore profilo oppure si punta sul classe 1996.