news

Lazio-Venezia, Sarri: “Se arrivi al derby tranquillo sei un pazzo”

redazionecittaceleste

"Sto cercando di creare una squadre che giochi con le mie idee ma nel rispetto delle caratteristiche dei calciatori. Sono felice che i calciatori si stiano abituando a certe situazioni tattiche. Peccato che Zaccagni non ci sarà al derby. Non era rigore ma c'era il contatto e perciò non credo fosse simulazione. In qualche modo faremo. Ora abbiamo una settimana a disposizione e lavoriamo sui particolare. Da qualche mesi siamo più corti e proteggiamo meglio la difesa limitando le ripartenze degli avversari. Lavorare sui particolari ci ha fatto bene.

In stagione abbiamo avuto degli alti e bassi che abbiamo pagato in maniera pesante. Dopo l'Europa League abbiamo avuto problemi a gestire le partite. Ci mancano dodici punti per aver giocato in Europa. Dobbiamo migliorare la capacità di ricaricarsi in poche ore. Che poi è qualcosa di tipico delle grandi squadre.

Se uno arriva sereno al derby è un folle. Non è possibile, è qualcosa che ti entra nella pelle. Senza parlare del fatto che i derby fanno storia a sé. Dobbiamo arrivarci con tensione lucida. Senza è impossibile".