news

Lazio-Venezia, Sarri: “Se arrivi al derby tranquillo sei un pazzo”

redazionecittaceleste

"La crescita della squadra c'è, il livello è ancora da valutare. Stiamo dando più protezione alla linea difensiva, il miglioramento riguarda tutta la squadra. Questo per noi è determinante perché tre mesi fa questa sera avremmo rischiato di più, soprattutto contro squadre in lotta per la retrocessione. Avremmo potuto vincere con un punteggio ancora più largo. Dopo il primo gol abbiamo avuto diverse occasioni per farne altri. Dispiace per il fuorigioco di Immobile, sarebbe potuto essere il gol più bello del campionato.

Lazzari sta bene, ieri ha fatto tutto l'allenamento con noi ma non sapevo quanta benzina potesse avere. Nel finale è andato in difficoltà Patric così ho deciso di inserirlo. Ha fatto bene e sicuramente in settimana potrà crescere ancora. Leiva sta meglio rispetto ad inizio stagione, ma la partecipazione difensiva di Luis Alberto e Milinkovic è diversa da prima. Si tratta di una crescita collettiva. Per l'ammonizione di Zaccagni basta vedere le immagini. Si può decidere che non sia rigore, ma c'è il contatto e non era giusto ammonirlo. Immobile nella Lazio ha trovato il suo habitat naturale, qui è diventato un attaccante di caratura mondiale. I numeri dicono che se la gioca con ogni altro grande attaccante ed è anche campione d'Europa, inutile aggiungere altro. E' un giocatore di livello assoluto.

Derby? In questa settimana il livello di tensione sarà sicuramente elevato, senza mettere troppa pressione. Secondo me entrambe le tifoserie danno troppa importanza a questa partita. Capisco tutto, ma la priorità rimane far bene una stagione, non vincere una singola partita. Ovviamente faremo di tutto per far contenti i nostri tifosi".