Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il weekend delle avversarie in Europa League: tris di doppiette

Europa League

Impegni di campionato anche per le tre avversarie nel girone E della competizione europea: due vittorie e un pareggio

redazionecittaceleste

Non solo la Lazio alle prese con la Serie A, ovviamente. Si sono giocate le rispettive giornate anche dei campionati delle tre squadre sorteggiate in Europa League nel girone E insieme ai biancocelesti. Sono allora scese in campo Olympique Marsiglia, Galatasaray e Lokomotiv Mosca, tutte e tre più avanti nel percorso rispetto ai ragazzi di Sarri. È infatti arrivata già alla quinta giornata la Ligue 1, mentre è invece alla quarta la Super Lig turca. È poi addirittura alla settima giornata la Prem’er-Liga russa, partita in anticipo perché si fermerà dall’11 dicembre al 24 febbraio.

 Galatasary

I risultati

Andiamo allora a vedere i risultati dell’ultimo weekend, che ha regalato due vittorie e un pareggio alle tre avversarie. È uscito dallo stadio con il bottino pieno il Marsiglia, che fuori casa ha vinto 2-0 sul Monaco. Entrambe di Bamba Dieng le reti che hanno regalato la vittoria. Si è fermato invece nuovamente sul 2-2 il Galatasaray fuori casa contro il Trabzonspor, ancora dopo essere andato in vantaggio per 2-0. Entrambe di Emre Kilinc le marcature per i prossimi avversari dei biancocelesti. Vince infine con il risultato di 2-0contro il Krylya Sovetov la Lokomotiv Mosca. Anche in questo caso decisiva una doppietta, quella di Francois Kamano.

La classifica

Salgono al terzo posto, con tre pareggi e quattro vittorie,i russi della Lokomotiv Mosca, che rimangono distanti solo due punti dallo Zenit primo in classifica. Scendono invece in quinta posizione i turchi del Galatasaray, che dopo quattro partite sono fermi a due vittorie e due pareggi. Rimane però invariata la distanza dalla vetta, ferma a due punti, con Besiktas, Trabzonspor, Fenerbahce e Konyaspor in testa. Terzo posto in classifica per il Marsiglia, fermo a tre vittorie e un pareggio a cinque punti dalla vetta. Da recuperare però una partita rispetto alle altre: quella sospesa poche settimane fa contro il Nizza