news

Lazio Women: ancora fiducia alla Morace, ma col Sassuolo sarà decisiva

Carolina Morace

Altra goleada per la Lazio Women. Ancora fiducia alla Morace, ma quella contro il Sassuolo potrebbe essere l'ultima spiaggia per la coach

redazionecittaceleste

Domenica no per la Lazio Women. La sfida contro la Fiorentina avrebbe dovuto far scoccare la scintilla per ripartire dopo le tre sconfitte di fila, ma il campo ha detto tutt’altro. Una buona partenza per le biancocelesti con tiro da centrocampo della Martin intercettato all’ultimo istante dalla Schroffenegger. Poi il buio. Dall’errore della Ohrstrom sul vantaggio della Lundin fino all’1-6 della Sabatino il match del Fersini è stato il secondo incubo di fila dopo l’8-1 col Milan, ancora tra le mura amiche.

PARTENZA SHOCK – Quattro partite, quattro sconfitte. 3 gol segnati, ma a pesare tantissimo è il dato di quelli subiti: 17. Una media superiore ai 4 gol a partita. Al termine della quarta giornata la Lazio Women si ritrova ultima in Serie A, ancora a 0 punti e con una differenza reti di -14. Un peccato dopo le prime due gare con Samp e Inter in cui le ragazze della Morace avevano dimostrato di poter dire la loro per la salvezza.

 Lazio Women

RIFLESSIONI IN CORSO – Siamo ad inizio stagione e nulla è ancora perduto. Eppure il presidente Lotito sta valutando il da farsi. Mentre arrivavano buone notizie dal settore giovanile (dall’under 18 all’under 15 tutte vittorie), il patron dalla tribuna del Fersini è rimasto molto deluso per la seconda goleada consecutiva subita. Un rendimento che non ammette più giustificazioni secondo la società, la quale però darà un’altra possibilità alla Morace.

La coach è chiamata a dare la scossa ad uno spogliatoio turbato dai risultati e ancora scosso dall’esclusione del capitano Martina Santoro (ieri sugli spalti come sempre a seguire le compagne di squadra). Non sono tanto le sconfitte o le 14 reti subite nelle ultime due gare a non convincere. Stupisce la mancanza di mordente, uno dei segni distintivi della guida tecnica delle biancocelesti. La trasferta col Sassuolo (domenica ore 14:30) sarà un’altra occasione per reagire. Non sarà semplice visto che le neroverdi sono a punteggio pieno, ma con un nuovo passo falso la Morace rischierà grosso.