Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women, Morace al bivio: con Fiorentina e Sassuolo serve la svolta

Carolina Morace

Lazio Women domani in campo contro la Fiorentina. La coach Morace è già in bilico

redazionecittaceleste

Sarà una domenica intensa per il mondo Lazio. La prima squadra sarà impegnata nel derby contro la Roma. Prima però, la Women sognerà i primi punti del campionato. Le biancocelesti ospiteranno al Fersini la Fiorentina e in un match di vitale importanza. Si affronteranno due grandi simboli del calcio femminile come la Morace, alla guida della Lazio, e la Panico, allenatrice della Viola, ma soprattutto ex calciatrice e tifosa biancoceleste molto amata nella capitale. Entrambe si trovano in un momento difficile: 0 punti in tre giornate di Serie A.

SERVE LA SVOLTA - Le tre sconfitte di fila che in casa biancoceleste hanno incrementato un’aria già tesa da qualche settimana. I rapporti tra la coach Morace e il capitano Martina Santoro, tuttora fuori squadra, hanno contribuito senza dubbio sulle prestazioni e l’umore della squadra. La gara di domani sarà già da dentro o fuori per il tecnico biancoceleste. Il presidente Lotito le ha lasciato carta bianca sul mercato per creare una rosa da salvezza tranquilla.

I risultati ottenuti però lo hanno deluso e ora la coach è chiamata ad ottenere 6 punti contro Fiorentina e Sassuolo, altrimenti sarà sempre più in bilico la sua panchina. Discorso leggermente diverso per la Panico, finora a corto di risultati, ma ancora con la fiducia della società dalla sua parte. Tornando al campo, tra le file della Lazio oltre alla Santoro fuori squadra non ci sarà Isabella Foletta. Manca ancora il transfer per l’australiana voluta fortemente dalla Williams (preparatore atletico e moglie della Morace). Per la Fiorentina, invece, al momento non ci sono indisponibili.