Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women: Il pari casalingo con Empoli allontana la salvezza

Lazio Women

Dieci punti di distacco dalla Fiorentina: a cinque giornate dal termine, la salvezza delle biancocelesti sembra oramai un miraggio

redazionecittaceleste

Dieci punti di distacco dalla zona salvezza. Il pareggio casalingo ottenuto dalla Lazio Women contro l'Empoli in buona parte cancella le speranze per evitare la retrocssione in Serie B. La gara odierna sarebbe potuta essere un trampolino di lancio per la parte finale del campionato. Ma a cinque gare dal termine le ragazze biancoclesti hanno ancora un margine di distacco dalla Fiorentina che appare oramai incolmabile. La formazione toscana, allenata da Patrizia Panico, tra l'altro ha anche una partita in meno.

90° minuto - Nulla di fatto per Lazio ed Empoli che a fine gara si dividono la posta in palio.

87° minuto - Sul finale di gara sia Lazio che Empoli optano per un doppio cambio: per le padrone di casa entra Pezzotti al posto di Fridlung, per le ospiti Morreale per Bellucci.

81° minuto - Cartellino giallo per Falloni delle biancocelesti.

69° minuto - Ammonita anche Cuschieri.

68° minuto - Altro cambio per la compagine toscana: in campo Nichele al posto di Monterubbiano

60° minuto - Doppia sostituzione per la Lazio Women: dentro Cuschieri ed Heroum, fuori Di Giammarino e Labate.

53° minuto  - Appena entrata Tamborini ha rimediato subito il primo cartellino giallo della gara.

52° minuto - Sostituzione per l'Empoli: fuori Nocchi, dentro Tamborini.

46° minuto - Al via il secondo tempo del match.

45° minuto - Scaduta la prima frazione di gara, il risultato è ancora in fase di stallo. Nessuna delle due compagini è riuscita a trovare la via della rete. Tra circa un quarto d'ora Lazio ed Empoli torneranno sul manto erboso del Centro Sportivo Campo Aquile dove daranno il via al secondo tempo.

23° minuto - A metà del primo tempo il risultato non cambia: le due squadre sono ancora sullo 0-0.

1° minuto - Inizia ufficialmente la sfida tra le biancocelesti e le toscane

Le formazioni ufficiali

AGGIORNAMENTO - Le formazioni ufficiali dell'incontro

LAZIO WOMEN (4-3-3): Ohrstrom; Pittacio, Foerdos, Falloni, Vigliucci; Ferrandi, Castiello, Di Giammarino; Fridlund, Labate, Visentin. All.: Catini

EMPOLI LADIES (4-3-3): Capelletti; De Rita, Maia, Mella, Oliviero; Monterubbiano, Bellucci, Cinotti; Nocchi, Bragonzi, Dompig. All.: Ulderici

Arbitro:Dario Madonia (sez. di Palermo)

Lazio Women

Dopo la sosta forzata a causa delle tante positività tra le ragazze del Pomigliano, la Lazio Women si prepara a tornare in campo. Allo Stadio Mirko Fersini, le ragazze di Massimiliano Catini ospitano l'Empoli a partire dalle 14:30. La Lazio è reduce dalla grande vittoria interna contro il Sassuolo per 3-1. Un successo che ha riportato l'entusiasmo in casa biancoceleste. Lo spogliatoio è carico ed è pronto ad affrontare l'impegno con le toscane. La salvezza rimane un obiettivo complicato da raggiungere, ma le biancocelesti, a cinque giornate dal termine del campionato, non vogliono smettere di crederci.

Non bisogna, poi, sottovalutare che la Lazio dovrà recuperare la gara contro il Pomigliano. La partita si disputerà il sabato prima di Pasqua, quindi il 16 aprile, in casa della compagine campana. Lo spogliatoio è carico e le ragazze sanno che dovranno giocare le ultime partite rimaste come se fossero tutte delle finali. L'obiettivo è vincere le proprie gare, senza pensare ai risultati delle altre squadre. In questo momento la salvezza è a undici punti di distanza, dove c'è la Fiorentina che, come pronosticabile, nell'ultimo turno non ha avuto problemi contro il Verona ultimo in classifica e con un solo punto conquistato.

Sul cammino biancoceleste ci sarà lo scontro diretto con il Napoli, che ha tre punti di vantaggio sulla Lazio. Le due gare più complicate saranno la sfida contro la Juve, prima in classifica, e il derby con la Roma, seconda in classifica, all'ultima giornata. In mezzo, la gara con il Verona dove i tre punti sono d'obbligo. Ma bisogna pensare partita dopo partita ed il prossimo ostacolo è rappresentato dall'Empoli, elogiato da Catini. Il tecnico biancoceleste, domani, avrà a disposizione tutte le sue ragazze. L'unica assenza sarà quella di Chukwudi, alle prese con un problema al ginocchio.