Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women – Scontro diretto con il Napoli: in campo sabato alle 14:30

Lazio Women

Dopo il pareggio interno con l'Empoli, la Lazio Women si prepara per la prossima sfida in programma a Napoli sabato alle 14:30.

redazionecittaceleste

Lo scorso fine settimana è andata in scena la 7a giornata di ritorno del campionato Serie A TIMVision. Buon pareggio casalingo per la Lazio Women, che allo Stadio Mirko Fersini non è andata oltre allo 0-0 con l'Empoli. Un punto che dà fiducia alle ragazze di Massimiliano Catini, ma forse che non basta per continuare a lottare per una salvezza che si complica giornata dopo giornata. A quattro giornate dal termine, le biancocelesti si trovano al penultimo posto con solamente 8 punti conquistati. Davanti, con sette punti di vantaggio, c'è il Napoli, che sarà proprio il prossimo avversario della squadra guidata da Catini.

La FIGC DIVISIONE CALCIO FEMMINILE ha reso noto il programma dell' 8ª giornata di ritorno del campionato Serie A TIMVision. La sfida tra il Napoli e la Lazio è in programma sabato 2 aprile alle ore 14:30 presso lo Stadio Giuseppe Piccolo di Cercola di Napoli. Una trasferta che potrebbe essere decisiva per le sorti delle biancocelesti. Ricordiamo che la le ragazze di Catini devono recuperare la sfida in casa del Pomigliano, che non si è potuta giocare a causa delle tante positività al Covid tra la formazione campana. La sfida verrà recuperata il sabato prima di Pasqua.

Le biancocelesti sanno che ogni partita andrà giocata come una finale, indipendentemente dai risultati delle altre squadre. La salvezza è distante 10 punti. Nell'ultimo turno la Lazio ha guadagnato un punto sia sul Napoli che sulla Fiorentina, rispettivamente sconfitte da Sampdoria e Milan. Nella prossima giornata, mentre ci sarà allo scontro diretto tra laziali e campane, la Fiorentina se la vedrà nella complicata sfida in casa dell'Inter. Il calendario più complicato è sicuramente quello della Lazio. Esclusa la gara da recuperare, nelle ultime quattro giornate le ragazze di Catini dovranno incontrare la Juventus e la Roma nel derby dell'ultimo turno, rispettivamente prima e seconda in classifica. La salvezza sembra, ormai, un'utopia.