Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Live Auronzo | Day 3 – Terzo giorno al “Sarri Lab”: seduta pomeridiana terminata

"Affumichiamoli", la bandiera per Sarri

Terzo giorno di lavoro per la Lazio ad Auronzo di Cadore. Segui il live con Cittaceleste.it

redazionecittaceleste

19.00 -I celesti passano in vantaggio. Ci pensa Milinkovic. Il Sergente dopo un incrocio e una traversa riesce a trovare il sette con l'ennesima bordata da lontano col suo destro. La partitella finisce 2-1 e Sarri chiude l'allenamento con in discorso alla squadra.

18.40 - Pareggia Muriqi per i celesti. L'attaccante kosovaro si fa trovare ancora pronto e batte Reina.

18.38 - Raddoppio dei verdi con Raul Moro. Vavro perde palla malamente sul giro palla. Caicedo la recupera e lancia Bertini. Quest'ultimo serve Raul Moro che a tu per tu con Strakosha non sbaglia, ma il gol viene annullato.

18.35 -Verdi in vantaggio con Akpa Akpro. L'ivoriano si ritrova la sfera e con un diagonale batte Strakosha.

18.30 - Si chiude con la partitella, stesse squadre, con Durmisi e Adekanye inizialmente fuori pronti a subentrare e l'aggiunta dei portieri.

Celesti (4-3-3): Strakosha; Marusic, Vavro, Radu, Fares; Milinkovic, Escalante, Cataldi; Shehu, Muriqi, Troise.

Verdi (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Akpa Akpro, Leiva, Bertini, Jony, Caicedo, Moro.

La particolarità dell'esercitazione è che nei momenti di nulla Sarri, diposto a centrocampo, lancia un altro pallone sul quale devono fiondarsi le due squadre per farlo proprio.

18.10 - Terminati i circuiti si torna alla tattica. Confermati i due schieramenti precedenti. Solito esercizio sul recupero palla con conclusione in porta. Tra le nuove situazioni provate spuntano anche le disposizioni sui falli lateriali avversari.

 Allenamento pomeridiano del terzo giorno

17.45 - Inizia la seduta pomeridiana, ancora una volta con un'attivazione sul campo adiacente a quello centrale, dopo la quale la squadra, divisa già tra celesti e verdi, si disimpegna in alcuni circuiti tecnici con scarico nelle porticine.

Celesti (4-3-3): Marusic, Vavro, Radu, Fares; Milinkovic, Escalante, Cataldi; Shehu, Muriqi, Troise.

Verdi (4-3-3): Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Akpa Akpro, Leiva, Bertini, Jony, Caicedo, Moro.

Tra i celesti anche Durmisi e Adekanye.

"Affumichiamoli", la bandiera per Sarri

17.30 - Tutto pronto per la seduta pomeridiana allo Zandegiacomo. In seguito alla conferenza stampa di Pepe Reina lo staff di mister Sarri ha preparato il campo per l'allenamento di oggi pomeriggio che chiuderà questo terzo giorno di ritiro. Nel frattempo è spuntata una bandiera dedicata al Comandante con su scritto "Affumichiamoli".

11.45 -Terminata la seduta mattutina. Tutta tecnica stamani. Nel pomeriggio la squadra è attesa in campo alle ore 17:30. Prima, intorno alle ore 16:45, Pepe Reina interverrà in quella che sarà la prima conferenza stampa nel ritiro di Auronzo di Cadore. Dopo il triplice fischio Strakosha si è concesso per diversi minuti a tanti piccoli tifosi che gli hanno chiesto l'autografo.

11.30 - Piccolo cambio tra i celesti: esce Troise entra Adekanye. Nel frattempo Reina e Strakosha esaltano i tifosi presenti sulla tribuna dietro la porta con dei buoni interventi sui tiri dei preparatori Grigioni e Nenci.

11.15 - Termina il lavoro specifico per il reparto arretrato. Difensori e terzini si spostano sul campo adiacente per la fase atletica, mentre ora è il momento della fase offensiva nel "Sarri Lab".

Fluo: Akpa Akpro, Escalante, Cataldi; Shehu, Muriqi, Jony.

Celesti: Milinkovic, Leiva, Bertini; Troise, Caicedo, Moro.

Adekanye momentaneamente con gli arancioni come difensore passivo.

"Attaccala", mister Sarri continua a chiedere aggressività sul giro palla ai suoi.

 Terzo giorno di ritiro per la Lazio ad Auronzo di Cadore

10:55 - Cambia l'esercitazione. Dai lanci si passa alle uscite sulla ricezione dell'avversario, sia spalle alla porta, sia fronta quest'ultima. A coadiuvare mister Sarri ci sono il vice Martusciello, l'assistente Picchioni e il tecnico della Primavera, Calori.

10.45 - Terminato il riscaldamento, si torna sul campo centrale per lavorare ancora per reparti. Mister Sarri parte dalla difesa.

Fluo: Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj.

Celesti: Lazzari, Vavro, Patric, Fares, Durmisi.

Così come ieri, largo ai ripiegamenti su lancio degli avversari.

Lavoro atletico per centrocampisti e attaccanti sul campo adiacente: circuiti e variazioni di ritmo per il reparto avanzato.

10.30 - Puntualmente i biancocelesti dopo un lavoro iniziale nelle strutture del centro sportivo cominciano ad entrare in campo. Tutti presenti. Mentre i portieri iniziano le operazioni agli ordini di Grigioni e Nenci il resto della squadra effettua un'attivazione agli ordini di mister Losi e Fonte.

Sta per cominciare il terzo giorno di operazioni ad Auronzo di Cadore nel centro sportivo Rodolfo Zandegiacomo. La nuova Lazio sta pian piano prendendo forma tra allenamenti tecnici, ma soprattutto tattici guidati da mister Maurizio Sarri con il suo berretto blu e l'immancabile cicca tra le labbra. I biancocelesti stamani scenderanno in campo dopo il solito lavoro in palestra. Nella serata di ieri hanno seguito la finale di Euro 2020 direttamente all'albergo Auronzo e in seguito hanno inondato di messaggi di congratulazioni i compagni di squadra Immobile e Acerbi, neo campioni d'Europa.