Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Live Auronzo | Day 5 – Quinto giorno al “Sarri Lab”: Felipe decide la partitella

AURONZO DI CADORE, ITALY - JULY 14: SS Lazio head coach Maurizio Sarri during the training session on July 14, 2021 in Auronzo di Cadore, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Quinto giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore per la Lazio. Segui la diretta con Cittaceleste.it

redazionecittaceleste

18.55 - L'allenamento termina con la prima esercitazione di questo ritiro sulle palle inattive in fase difensiva dalla fascia sinistra, mentre sul campo adiacente spunta Luiz Felipe. Leggero lavoro atletico per lui dopo la prima parte in palestra.

18.38 -Arancioni in vantaggio con Felipe Anderson. Il brasiliano sfrutta alla grande un suggerimento di Akpa Akpro su cross di Raul Moro e batte Strakosha con un piattone sinistro. Gol che ha generato ovviamente l'esultanza dei tifosi presenti.

18.30 - Si chiude con la partitella.

Arancioni (4-3-3): Marusic, Hysaj, Kamenovic, Durmisi; Akpa Akpro, Escalante, Cataldi; Felipe Anderson, Caicedo, Moro.

Celesti (4-3-3): Lazzari, Vavro, Patric, Fares; Milinkovic, Leiva, Bertini; Adekanye (Shehu), Muriqi, Jony (Troise).

Leggere viariazioni di ritmo intorno al campo per Radu, mentre per Luiz Felipe solo palestra poiché affaticato muscolarmente.

18.05 - Dopo i circuiti sul campo adiacente la squadra passa sul manto erboso principale per scaricare il lavoro appena effettuato sugli 80 metri. In seguito, largo alla tattica.

Arancioni (4-3-3): Marusic, Hysaj, Kamenovic, Durmisi; Akpa Akpro, Escalante, Cataldi; Felipe Anderson, Caicedo, Moro.

Celesti (4-3-3): Lazzari, Vavro (Patric), Radu, Fares; Milinkovic, Leiva, Bertini; Shehu (Adekanye), Muriqi, Jony (Troise).

Le due squadre si dispongono in pressing in base alla sagoma chiamata da Sarri e poi imbasticono un azione con conseguente conclusione in porta.

Felipe subito scatenato. Talmente veloce che mister Fonte deve sistemargli meglio anche il gps dietro la schiena.

 Giorno 5, allenamento pomeridiano

17.40 - Attesa con esito positivo per Felipe. Il brasiliano si allena regolarmente in gruppo oggi pomeriggio dopo la seduta in palestra di stamattina. Prima di iniziare l'allenamento Sarri ha catechizzato i suoi calciatori disposti in cerchio. 23 in tutto i giocatori di movimento presenti. Assente solo Luiz Felipe.

17.30 - Tutto pronto sul campo principale e quello adiacente a quest'ultimo per l'allenamento pomeridiano. L'ingresso in campo dei biancocelesti è previsto per le 17:45. Attesa tra i tifosi presenti nonostante la pioggia in merito alla presenza o meno di Felipe Anderson.

11.40 -Termina l'allenamento mattutino. La squadra rientra negli spogliatoi sotto la pioggia e gli applausi dei tifosi presenti. Appuntamento alle ore 17:45 per la seduta pomeridiana.

11.20 - Cambio di reparti. Si passa a quello avanzato sul campo principale, mentre su quello adiacente i difensori effettuato la parte atletica.

Gli schieramenti dell'attacco:

Celesti: Akpa Akpro, Leiva, Bertini; Troise (Adekanye), Muriqi, Moro.

Arancioni: Milinkovic, Escalante, Cataldi; Shehu, Caicedo, Jony.

Azioni 6 vs 0 con impostazione dei collaboratori Ianni e Calori con Martusciello disposto come regista avversario passivo per infastidire la ricezione di Leiva ed Escalante.

 Centrocampisti e attaccanti al lavoro sul campo adiacente a quello principale

10.45 - Si passa sul campo principale, ancora una volta prima i difensori. Si torna a lavorare per reparti.

Celesti: Lazzari, Vavro, Patric, Durmisi.

Arancioni: Marusic, Hysaj, Kamenovic, Fares.

Schieramenti forzati poiché assenti Luiz Felipe e Radu, molto probabilmente gestiti. Entrambi stanno seguendo la tattica da bordocampo.

Esercizio atleticoper centrocampisti e attaccanti sul manto erboso adiacente.

10.30 -Squadra in campo. Ancora una volta puntualissimi mister Sarri e i suoi calciatori scendono sul manto erboso adiacente a quello principale per effettuare l'attivazione.

10.20 -Arriva Felipe Anderson allo Zandegiacomo e i tifosi impazziscono con applausi e cori dedicati a lui. Tutto pronto per la seduta mattutina in questo quinto giorno di ritiro. I preparatori dei portieri, Grigioni e Nenci, stanno attendendo gli estremi difensori con i gonfiabili, mentre sul campo adiacente mister Losi ha già preparato i circuiti atletici.

 L'arrivo di Felipe Anderson ad Auronzo

Come anticipato ieri, nella notte anche Felipe Anderson si è aggregato alla squadra di Maurizio Sarri nel ritiro di Auronzo di Cadore. "Ciao ragazzi, forza Lazio", queste le prime parole del Pipe 2.0 ai cronisti presenti sotto la pioggia ad accoglierlo. Stamattina il classe '93 effettuerà un lavoro differenziato un po' come accaduto ieri per Kamenovic per poi aggregarsi al resto della squadra. Appuntamento alle 10:30 in campo. Prima, largo ad un lavoro in palestra.