Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, è il giorno di Luis Alberto: in serata l’arrivo ad Auronzo

Luis Alberto

Luis Alberto oggi a Roma per incontrare Tare. Poi la partenza per Auronzo, dove ci sarà il secondo colloquio, questa volta con Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 17:05 - Secondo quanto riporta l'edizione online de Il Messaggero, Luis Alberto sarebbe già arrivato a Roma e avrebbe già parlato con Igli Tare. L'arrivo nel ritiro di Auronzo di Cadore sarebbe allora previsto già per questa sera tra le 21 e le 22. A quel punto andrà in scena il colloquio chiarificatore con Maurizio Sarri per mettersi tutto alle spalle e iniziare la nuova stagione in biancoceleste.

È pronto a riapparire come in una magia, lui che è un mago. E come un mago, scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, dovrà tirare fuori un coniglio dal cilindro che possa giustificare il comportamento degli ultimi giorni. A quanto pare, infatti, oggi sarebbe il Luis Alberto day: il centrocampista spagnolo raggiungerà Roma dove lo attenderà Igli Tare. Facile aspettarsi una ramanzina in combinato disposto con una multa salata. Il vero scopo, per il diesse, sarà capire le motivazioni che abbiano spinto il giocatore ad assumere un comportamento del genere. Al momento, infatti, serpeggiano ancora molti dubbi e interpretazioni che somigliano poco più che a delle ipotesi.

Si attendono le scuse

Dopo il colloquio con la società, il faccia a faccia decisivo, Luis Alberto volerà alla volta di Auronzo di Cadore. Forse già in giornata o in serata. Lì dovrà sostenere il secondo faccia a faccia, forse quello più duro: quello con tecnico e squadra. Maurizio Sarri, infatti, non ha affatto gradito il comportamento di un giocatore che nelle sue idee sarà un punto di riferimento importante: "Dal punto di vista disciplinare è un problema della società perché non ha risposto ad una convocazione. Dal punto di vista emotivo dovrà spiegarci il perché, se ci convincerà il problema emotivo cade, se non ci convincerà dovrà chiedere scusa a me ed alla squadra" aveva detto nella conferenza stampa di presentazione.

Insomma, tuti si aspettano spiegazioni da Luis Alberto: Tare, la società, la squadra ed anche i tifosi. Tutti piuttosto increduli per quanto accaduto, specie perché si tratta di un calciatore che ha da poco rinnovato con la Lazio. Ancora qualche ora e tutti i dubbi del caso verranno sciolti, è oggi il giorno della verità, è oggi il giorno del ritorno. Si attende il ritorno del Mago, si attende una magia.